Comune Cornegliano Laudense: concorso per Agente di Polizia

polizia locale

Il Comune di Cornegliano Laudense, in provincia di Lodi (Lombardia), ha indetto un concorso per Agente di Polizia.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una risorsa – Cat. C, posizione economica C1. 

Previsto stipendio tabellare annuo lordo di Euro 20.344,07.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 22 Agosto 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per Agente di Polizia Comune di Cornegliano Laudense si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite di legge in vigore per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • non aver subito condanne o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza; 
  • assenza dispensa o destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e delle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • non essere stati espulsi dalle FF.AA. o da Corpi e Amministrazioni militarmente organizzati, e comunque non aver svolto servizio sostitutivo civile quale obiettore di coscienza e non aver inoltrato domanda a tal fine, salvo che non sia stata presentata la rinuncia al diritto di obiezione e sia stato emesso il previsto provvedimento;
  • idoneità psico-fisica piena ed incondizionata all’impiego ed alle mansioni;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della L. 68/99;
  • diploma di Scuola Secondaria di II Grado (maturità quinquennale);
  • patente di guida non inferiore alla categoria “B” senza limitazioni;
  • possesso dei requisiti necessari per poter svolgere servizio di polizia municipale (in qualità di Agente di Polizia Municipale), di polizia giudiziaria (in qualità di Agente di Polizia Giudiziaria), di polizia stradale e di pubblica sicurezza che prevede la dotazione di armi e idoneità e disponibilità al porto dell’arma d’ordinanza;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse in ambito di office automation (e programmi di scrittura, Internet e posta elettronica);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza.

Si segnala al concorso si applica la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA. 

SELEZIONE

La Commissione procederà ad effettuare, in caso di ricevimento di un numero di domande superiori a 40, una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Agente di Polizia Comune di Cornegliano Laudense, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 26 Kb), dovrà essere inviata al Comune di Cornegliano Laudense – Via Lodi, 4 – 26900 – Cornegliano Laudense (LO), entro il 22 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– in modalità telematica e precisamente inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: [email protected]

All’istanza di partecipazione va allegata la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento del contributo di partecipazione alla selezione di Euro 10,00;
– copia fotostatica, fronte e retro, non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– patente di guida in copia fotostatica;
– curriculum professionale, debitamente documentato, datato e sottoscritto;
– elenco dei documenti allegati alla domanda.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agente di Polizia Comune di Cornegliano Laudense sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 117 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.57 del 24-07-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra sezione dedicata ai concorsi per agenti di polizia attivi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments