Comune Cremona: concorsi per esperto formazione e per avvocato

comune cremona

Nuove opportunità di lavoro nel settore formativo e legale in Lombardia.

Il Comune di Cremona ha pubblicato due bandi di concorso per la selezione di un Esperto in percorsi formativi e un Esperto Legale da assumere a tempo determinato.

Le scadenze per la consegna delle domande di ammissione sono fissate al 18 e al 21 dicembre 2018.

CONCORSI COMUNE CREMONA

Il Comune di Cremona ha avviato due procedure di selezione per assunzioni a tempo determinato nei seguenti profili professionali:

  • n.1 Professionista esperto in percorsi di formazione – per il Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport – finalizzati all’approfondimento delle caratteristiche del rischio di dispersione e dei possibili interventi di prevenzione e contrasto nell’ambito del progetto “Misura per Misura”. Destinatari del programma formativo saranno i docenti degli Istituti di I e II grado, centri di formazione professionale, educatori professionali, operatori del Settore Servizi Sociali e delle Politiche Educative del Comune di Cremona e dei Comuni aderenti all’ATS.
    La prestazione professionale si intende da gennaio al 30 settembre 2018.
  • n.1 Esperto Legale per lo svolgimento di attività di supporto legale specialistico nell’ambito del progetto “Pre.Ce.dO”, in tema di prevenzione e contrasto delle discriminazioni e molestie basate sull’appartenenza etnico-razziale, nazionalità e religione.
    L’incarico di avvocato si svolgerà indicativamente tra gennaio e marzo 2018, in collaborazione con il personale comunale del Settore Politiche Sociali.

REQUISITI

Ai concorsi per esperto di formazione ed avvocato potranno presentarsi i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:
– età non inferiore a 18 anni;
– non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una pubblica amministrazione o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne per delitti che, per la loro particolare gravità rendano la personalità morale del candidato non confacente all’incarico, salva l’avvenuta riabilitazione.

Inoltre, sulla base delle mansioni messe a concorso, i concorrenti dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ESPERTO FORMAZIONE
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di una delle altre categorie citate sui bandi;
– Diploma di laurea di primo livello o specialistica o vecchio ordinamento in materie umanistiche, giuridiche o economiche.

AVVOCATO
– Laurea in Giurisprudenza e abilitazione alla professione forense;
– iscrizione all’Albo degli Avvocati da almeno 5 anni.

SELEZIONE

Le selezioni per i concorsi di avvocato ed esperto in percorsi di formazione saranno effettuate sulla base della valutazione dei curricula dei singoli candidati e dell’attinenza dei titoli posseduti ed esperienze vissute rispettivamente alle mansioni oggetto dei bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Cremona, i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Cremona – Ufficio Protocollo – Piazza del Comune n.8 – 26100 – Cremona;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di partecipazione ai concorsi si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae in formato Europass;
– fotocopia di un documento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio delle domande di ammissione alle selezioni pubbliche è riportato nei bandi di concorso. Si precisa che le data di scadenza per la presentazione delle domande sono il 21 dicembre 2018 per il concorso di esperto in formazione ed il 18 dicembre 2018 per il concorso di avvocato.

BANDI

I candidati ai concorsi per addetto alla formazione e per avvocato sono invitati a leggere attentamente il bando relativo al profilo d’interesse:
– concorso per Esperto in percorsi di formazione: BANDO (PDF 53KB) e MODULO (PDF 184KB) di domanda;
– concorso per Avvocato: BANDO (PDF 53KB) e MODELLO (PDF 6KB) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito istituzionale del Comune di Cremona www.comune.cremona.it, nella sezione ‘Mi interessa > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments