Comune di Cuglieri: concorsi per nuove assunzioni

istruttore, concorsi, assunzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Sardegna sono stati indetti 2 concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato da parte del Comune di Cugliano, in provincia di Oristano.

Si selezionano infatti 1 operaio specializzato (Cat. B3) e 2 istruttori direttivi tecnici (Cat. D). Possono accedere ai concorsi pubblici i laureati e coloro che possiedono come titolo di studio la scuola dell’obbligo.

Le domande di partecipazione scadono in data 9 agosto 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per candidarsi ai concorsi pubblici.

REQUISITI GENERICI

Per accedere ai concorsi per le assunzioni del Comune di Cuglieri, sono indispensabili i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza in uno degli Stati appartenenti alla Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali e/o non avere procedimenti penali in corso;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo e passivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento;
  • essere decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica e attitudinale allo svolgimento dei compiti connessi alla posizione a concorso;
  • patente di guida di tipo B, in corso di validità;
  • conoscenza della lingua inglese e conoscenza base dell’uso del PC e delle applicazioni più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

Ai concorsi per le nuove assunzioni del Comune di Cuglieri, si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici e uno dei titoli di studio elencati:


OPERAIO SPECIALIZZATO

  • Titolo di studio:
    – licenzia della scuola dell’obbligo o titolo superiore e attività lavorativa con la qualifica di elettricista o idraulico o operaio edile o muratore, per non meno di 2 anni, presso Enti pubblici o privati o con l’esercizio di impresa artigiana o, in alternativa, aver conseguito una qualifica regionale professionale, con attinenza al posto messo a concorso, acquisita con corso di formazione di minimo 800 ore accreditato dalla regione, con esame finale;
    – diploma triennale di qualifica rilasciato da un Istituto Professionale di Stato, con attinenza al posto messo a concorso, area idraulica o elettrica o edile o titolo superiore appartenente alla stessa area;
  • abilitazione alla guida, in corso di validità di macchine agricole e di macchine complesse.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Titolo di studio
    – laurea secondo il nuovo ordinamento in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile (cl. 4) – urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale (cl. 7);
    – laurea specialistica secondo il nuovo ordinamento in: architettura e ingegneria edile (cl. 4/S) – ingegneria civile (cl. 28/S) – ingegneria per l’ambiente e il territorio (cl. 38/S) – pianificazione territoriale urbanistica ambientale (cl. 54/S);
    – diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento in: architettura – ingegneria civile – ingegneria edile – ingegneria per l’ambiente e il territorio – urbanistica.

SELEZIONE

I concorsi per le nuove assunzioni del Comune di Cuglieri si svolgeranno attraverso il superamento di prove d’esame, scritte, pratiche e orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame di ciascun concorso, si rimanda alla lettura dei rispettivi bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Cuglieri devono essere presentate esclusivamente compilando e inviando il form online, accessibile dalla pagina specifica del concorso sul sito web dell’Ente, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’, dove sarà anche possibile leggere tutti le ulteriori comunicazioni sulle procedure selettive.

La scadenza per la consegna delle domande di ammissione è fissata al 9 agosto 2021.

BANDI

Tutti gli interessati a partecipare ai concorsi indetti dal Comune di Cuglieri, sono invitati a leggere i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 9-07-2021.

– concorso operaio specializzato: BANDO (PDF 96KB)
– concorso istruttore direttivo tecnico: BANDO (PDF 295KB)

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi attivi della regione Sardegna, è possibile visitare la nostra pagina. E per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *