Comune Cuorgnè: concorso per contabile

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Cuorgnè, in provincia di Torino, ha pubblicato un concorso per contabile finalizzato alla selezione di un istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 23 Settembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Cuorgnè dovranno dimostrare il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– diploma di scuola media superiore che permetta l’accesso all’Università;
– godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
– età non inferiore agli anni 18;
– patente di guida di categoria “B”;
– idoneità fisica al profilo;
– assolvimento degli obblighi di leva o di servizio militare (per candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985);
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi  che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. Si precisa che, ai sensi della Legge 475/99, la sentenza prevista dall’art. 444 del Codice di Procedura Penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
– non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano da esso decaduti per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

SELEZIONE

Le prove d’esame, qualora il numero di domande di ammissione pervenute sia superiore a 30, potranno essere precedute da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un questionario contenente test a risposta multipla o domande a risposta sintetica mirato ad accertare il possesso di una adeguata preparazione di base sugli argomenti oggetto delle prove.

Le prove concorsuali dovranno verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in relazione alla funzione da ricoprire. Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una prova orale che verteranno sulle materie indicate nel bando. I candidati saranno valutati anche in base ai titoli posseduti.

DOMANDA

Per partecipare al bando per contabile gli aspiranti devono compilare la domanda, redatta in conformità al modello in allegato al bando, che dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 23 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cuorgnè – Ufficio Personale – via Garibaldi, 9 – 10082 – Cuorgnè (TO);
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.cuorgne.to.it@pec.it.

Inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione ai sensi dell’art. 65 del Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e gli eventuali titoli di preferenza e/o precedenza. I predetti titoli possono essere temporaneamente autocertificati con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/00; fanno eccezione i titoli di servizio da prodursi in originale o copia autenticata a mezzo di dichiarazione sostitutiva attestante la conformità della copia all’originale, ai sensi dell’art. 19 comma 1 del D.P.R. 445/00. In caso contrario nessun titolo potrà essere valutato successivamente;
– ricevuta attestante il versamento della somma di € 10,00 per tassa di concorso;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di portatore di handicap;
– fotocopia leggibile e non autenticata di un documento di riconoscimento, fronte e retro, in corso di validità;
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione debitamente sottoscritto.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione è da ritrovarsi nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Cuorgnè sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 570 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n. 67 del 23-08-2019.

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.cuorgne.to.it, nella sezione ‘L’Amministrazione / Atti e Pubblicazioni / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *