Comune di Cuvio concorso: lavoro per Operaio

operaio specializzato

Il Comune di Cuvio, in provincia di Varese (Lombardia) ha indetto un concorso per la selezione di un Operaio Specializzato.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno – Area Tecnico Manutentiva – Cat. B, posizione economica B3.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 23 Luglio 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Cuvio per operaio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45;
  • godimento dei diritti civili e dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • patente di guida in corso di validità Cat. B o superiore;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i cittadini di sesso maschile nati fino al 31.12.1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o, comunque, con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di istruzione secondaria superiore oppure attestato di qualifica professionale rilasciato da istituto professionale statale oppure rilasciato da enti privati riconosciuti dalla Regione.

Si segnala che è prevista la riserva, ai sensi dell’articolo 18, comma 2 della Legge 68/99, a favore delle categorie protette.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 20 candidati, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

I candidati interessati al bando di concorso per Operaio Comune Cuvio dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 56 Kb), al Comune di Cuvio – Ufficio Protocollo – Via Vittorio Veneto, 14 – 21030 – Cuvio (VA), entro il 23 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– deposito a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
– per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) proveniente dall’utenza personale del candidato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Cuvio: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae;
– copia di un valido documento di identità;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– (eventuale) idonea certificazione oppure, secondo le norme in materia, apposita dichiarazione sostitutiva, qualora si sia dichiarato di essere in possesso di eventuali titoli di preferenza;
– (eventuale) attestazione della disabilità qualora si sia richiesto di potersi avvalere di ausili o tempi aggiuntivi per l’affronto delle prove selettive.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operaio Comune Cuvio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 390 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.48 del 23-06-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments