Il Comune di Cuvio, in provincia di Varese (Lombardia) ha indetto un concorso per la selezione di un Operaio Specializzato.
La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno – Area Tecnico Manutentiva – Cat. B, posizione economica B3.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 23 Luglio 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Comune Cuvio per operaio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45;
- godimento dei diritti civili e dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- patente di guida in corso di validità Cat. B o superiore;
- idoneità psicofisica all’impiego;
- assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i cittadini di sesso maschile nati fino al 31.12.1985);
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o, comunque, con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- diploma di istruzione secondaria superiore oppure attestato di qualifica professionale rilasciato da istituto professionale statale oppure rilasciato da enti privati riconosciuti dalla Regione.
Si segnala che è prevista la riserva, ai sensi dell’articolo 18, comma 2 della Legge 68/99, a favore delle categorie protette.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 20 candidati, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.
La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.
DOMANDA
I candidati interessati al bando di concorso per Operaio Comune Cuvio dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 56 Kb), al Comune di Cuvio – Ufficio Protocollo – Via Vittorio Veneto, 14 – 21030 – Cuvio (VA), entro il 23 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– deposito a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
– per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) proveniente dall’utenza personale del candidato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Cuvio: [email protected]
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae;
– copia di un valido documento di identità;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– (eventuale) idonea certificazione oppure, secondo le norme in materia, apposita dichiarazione sostitutiva, qualora si sia dichiarato di essere in possesso di eventuali titoli di preferenza;
– (eventuale) attestazione della disabilità qualora si sia richiesto di potersi avvalere di ausili o tempi aggiuntivi per l’affronto delle prove selettive.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per Operaio Comune Cuvio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 390 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.48 del 23-06-2020.
Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.