Comune Desenzano del Garda: concorso per 5 Agenti di Polizia

polizia locale vigile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di 5 Agenti di Polizia Locale – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 16 Gennaio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Desenzano del Garda i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– età anagrafica non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, oppure non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari, se soggetti a tale obbligo;
– non essere esclusi dall’elettorato attivo;
– essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
– essere in possesso della patente di guida tipo A e B senza limitazioni;
– essere in possesso dei requisiti previsti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (maggiori dettagli nel bando sotto allegato);
– disponibilità all’uso delle armi;
– non essere stati ammessi a prestare servizio civile oppure, decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore di coscienza mediante presentazione di apposita dichiarazione presso l’ufficio nazionale per il Servizio civile;
– non appartenere alle categorie di cui all’art. 1 della L. 68/1999 e s.m.i. ( invalidi, disabili, non vedenti, ecc.);
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni specifiche relative al posto da ricoprire.

Si segnala che 2 posti a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

 SELEZIONE

In base al numero di domande pervenute l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati, prima delle prove d’esame, ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed un colloquio – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

LA domanda di ammissione al concorso indetto dal Comune di Desenzano del Garda deve essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 16 Gennaio 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 7,00 non rimborsabile;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– patente di guida;
– eventuale equivalenza del titolo di studio, se conseguito all’estero;
– eventuale dichiarazione di rinuncia allo status di obiettore di coscienza;
– eventuali titoli che danno diritto a precedenza o preferenza di legge, quando ad essi sia stato fatto riferimento nella domanda.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia del Comune di Desenzano del Garda sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 260 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.99 del 17-12-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.desenzano.brescia.it nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti