Comune Desenzano del Garda: concorso per Diplomati

tecnico geometra architetto

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati per l’assunzione di due istruttori tecnici Cat. C.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno indeterminato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 6 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Desenzano del Garda i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
diploma di scuola media superiore di geometra o perito edile od equipollenti (maturità). È fatto salvo il possesso di titoli superiori, quali la laurea triennale o specialistica in ingegneria o architettura o titoli equipollenti;
– essere in possesso di patente di guida B o superiore;
– età non superiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana, cittadinanza europea o appartenere ad altra categoria indicata nel bando;
– non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni specifiche relative al posto di lavoro;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, oppure siano stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari, se soggetti a tale obbligo;
– godimento dei diritti civili e politici.

Si precisa che un posto è prioritariamente riservato ai candidati appartenenti alle categorie protette di cui alla L. n. 68 del 12/3/1999.

SELEZIONE

Il Comune di Desenzano del Garda si riserva di organizzare una prova preselettiva qualora le domande fossero superiori a 40.

Le procedure selettive si espleteranno con il superamento di due prove scritte e di un colloquio orale che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per diplomati dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso l’apposito form online entro il 6 giugno 2019.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a € 7,00;
– fotocopia del documento di identità valido;
– (eventuale) documentazione di equivalenza del titolo di studio;
– (eventuale) titoli che danno diritto a precedenza o preferenza di legge;
– (eventuale) certificazione che attesta gli ausili ed i tempi aggiuntivi eventualmente necessari per sostenere le prove di esame per i portatori di handicap.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Desenzano del Garda sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 290 Kb), pubblicato in estratto nella GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 36 del 07-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove e sulle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune www.comune.desenzano.brescia.it alla sezione ‘Bandi e concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments