Comune di Pavia: concorso per Assistenti Sociali

assistente sociale

Aperto concorso pubblico per Assistenti Sociali in Lombardia.

Il Comune di Pavia ha indetto un bando per la copertura di due posti per il profilo professionale di Assistente sociale – Cat. D1, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.

Tutti coloro che volessero candidarsi possono inviare le loro domanda di partecipazione al concorso entro il 4 marzo 2017.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso Comune di Pavia devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– aver compiuto il 18° anno di età;
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo richiesto;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale.

Inoltre, gli aspiranti devono essere iscritti all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali e possedere uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma di Assistente sociale abilitante;
– Diploma universitario in servizio sociale;
– Laurea in servizio sociale;
– Laurea triennale di primo livello in “scienze del servizio sociale”;
– Laurea triennale di primo livello in “servizio sociale”;
– Laurea Specialistica in “programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”;
– Laurea Magistrale in “servizio sociale e politiche sociali”.

SELEZIONE

I candidati verranno sottoposti ad un iter selettivo suddiviso in due prove scritte e una orale; il primo test scritto consisterà nello svolgimento di un elaborato o risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta sulle materie d’esame elencate nel bando, mentre la seconda sarà un altro elaborato, ma relativo alle funzioni specifiche richieste al profilo professionale.

Infine, la prova orale verterà sulle materie d’esame del test scritto e sarà integrata con la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, oltre che di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese. Le prove si svolgeranno nelle seguenti date:
– Prima prova scritta: lunedì 13 marzo 2017;
– Seconda prova scritta: martedì 14 marzo 2017;
– Terza prova orale: lunedì 20 marzo 2017.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire al comune di Pavia – Servizio Amministrazione ed Organizzazione delle Risorse Umane – P.zza Municipio, 2 – 27100 – Pavia entro le ore 12,00 del 4 marzo 2017. La domanda di ammissione al bando, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 94 Kb), potrà essere inoltrata secondo una delle seguenti modalità:
a mano al Protocollo Generale del Comune di Pavia, al medesimo indirizzo di cui sopra;
a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Servizio Amministrazione ed Organizzazione delle Risorse Umane;
– tramite posta elettronica certificata  (PEC) – sottoscritta mediante firma digitale all’indirizzo: [email protected]

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti allegati:
ricevuta originale di versamento sul c/c postale n.17151275 della tassa di partecipazione al concorso pari a 10,33 Euro, intestato a Comune di Pavia – Piazza Municipio n. 2 – 27100 – Pavia, indicando specificatamente (nello spazio riservato alla causale) il tipo di concorso a cui si intende partecipare;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
Curriculum Vitae redatto su carta semplice, datato e sottoscritto.

BANDO

Per avere maggiori informazioni riguardo il concorso per Assistenti Sociali vi consigliamo di leggere e scaricare il BANDO(115 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale 4a serie Speciale – Concorsi ed Esami n.9 del 3-2-2017. Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.pv.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente – bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments