Il Comune di Roma ha indetto un bando di concorso pubblico finalizzato ad assegnare 27 incarichi di collaborazione esterna per lo svolgimento dell’attività di medico competente. Ai 27 medici professionisti selezionati sarà affidato un incarico della durata di 18 mesi. L’attività sarà svolta nel territorio del Comune di Roma in rapporto con la U.O. Sicurezza Lavoro – Privacy – Pari Opportunità del Dipartimento Risorse Umane.
Ciascun professionista o verrà nominato ai sensi di legge medico competente da uno o più Datori di Lavoro, su indicazione del Dirigente della U.O. Sicurezza Lavoro – Privacy – Pari Opportunità. L’attività dovrà essere svolta senza vincoli di orario – nell’ambito di turni antimeridiani, (8.00 – 12.30) e/o pomeridiani (12.30 – 17.00) – in funzione alle esigenze dell’Amministrazione Comunale. I compensi spettanti, saranno liquidati con determinazione del Dirigente della U.O. Sicurezza Lavoro – Privacy – Pari Opportunità del Dipartimento Risorse Umane, a seguito della presentazione trimestrale da parte del Medico Professionista delle fatture relative alle prestazioni effettuate, previa Attestazione da parte del Datore di Lavoro circa l’effettivo svolgimento delle stesse e previa attestazione di congruità tecnico-medica del Coordinatore dei Medici Competenti.
REQUISITI E SELEZIONE
I Candidati, oltre ad avere una Laurea in medicina e chirurgia, con abilitazione all’esercizio della professione medica, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
a) specializzazione in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica
b) docenza in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica o in tossicologia industriale o in igiene industriale o in fisiologia e igiene del lavoro o in clinica del lavoro;
c) autorizzazione di cui all’articolo 55 del decreto legislativo 15 agosto 1991, n. 277;
d) specializzazione in igiene e medicina preventiva o in medicina legale limitatamente a quanto previsto dall’art. 38 del D.lgs. 81/2008 s.m.i .
e) essere iscritto nell’elenco dei Medici Competenti istituito presso il Ministero della Salute.
La selezione dei candidati verrà effettuata in base ai titoli posseduti e ad una prova orale (colloquio individuale). Non sosterranno la prova orale e otterranno immediatamente 40 punti (massimo punteggio per il colloquio), coloro che sono Professori ordinari in materia di medicina del lavoro.
BANDO DI CONCORSO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per maggiori informazioni sulla selezione, vi invitiamo a scaricare il BANDO DI CONCORSO PUBBLICO (PDF 235Kb) relativo alla selezione per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di n. 27 incarichi di collaborazione esterna per lo svolgimento dell’attività di medico competente.
La domanda di partecipazione – da redigersi secondo il fac-simile presente all’interno del bando di concorso come Allegato A – dovrà pervenire al Comune di Roma – Ufficio protocollo del Dipartimento Risorse Umane, sito in Via del Tempio di Giove, 3 – 00186 Roma, entro le ore 14.00 del giorno 3 giugno 2010. Per avere maggiori informazioni sulla compilazione della domanda e sui documenti da allegare alla stessa, vi consigliamo di leggere attentamente il bando di concorso.
Lascia un commento