Comune di Roma: 244 tirocini, progetto PiCA 2012

In Campidoglio sono in arrivo 244 tirocini per i giovani, che potranno realizzare un’esperienza di lavoro di sei mesi all’interno dei dipartimenti amministrativi del Comune di Roma e delle strutture partner.

Il prossimo lunedì 28 maggio si attende infatti la pubblicazione del bando relativo alla nuova edizione del Progetto PiCA 2012, Percorsi innovativi di cittadinanza attiva, dedicato alla formazione e all’impegno civico.

Il progetto Progetto Pica di Roma Capitale si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che desiderano contribuire attivamente allo sviluppo sociale, culturale ed economico della propria città e vedere concretizzare il proprio impegno sul territorio, attraverso un periodo di formazione sul campo. Attraverso la formula dei tirocini retribuiti, PiCA ha il fine di creare tra i giovani e le istituzioni una concreta occasione di scambio e di crescita reciproca. Gli stage potranno essere realizzati in diversi ambiti: sviluppo e tutela del territorio, assistenza ambientale, patrimonio artistico e culturale.

I tirocini saranno retribuiti con 350.00 Euro ai quali si somma un’integrazione pari a € 140,00 riconosciuta a titolo di rimborso spese. Ai tirocinanti è richiesto un impegno settimanale di sole 20 ore presso il Comune di Roma.

Il bando relativo ai 230 tirocini sarà pubblicato a giorni sulla gazzetta ufficiale e sarà disponibile sul sito internet picaroma. Noi non mancheremo di darvene comunicazione. La scadenza per l’invio delle domande sarà a fine giugno 2012. Il progetto PiCA 2012 è promosso dal Comune di Roma e dal Ministro della Gioventù.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments