Il Comune di Torino ha indetto un bando di concorso pubblico, con selezione per titoli ed esami, per la copertura con contratto a tempo indeterminato di 25 posti nel profilo di Educatore asilo nido, profilo di riferimento Istruttore Pedagogico, categoria C posizione economica C1. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 16 agosto 2010. Il Comune di Torino ha aperto contemporaneamente anche un concorso pubblico per la copertura con contratto a tempo indeterminato di 35 posti nel profilo di insegnante scuola per l’infanzia che abbiamo pubblicato ieri. Vi facciamo presente fin da subito, che il numero dei posti messi a concorso potrà essere rideterminato, in riduzione, al completamento delle procedure di mobilità previste dalla legge.
REQUISITI
I requisiti di ammissione sono:
– Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
– Titolo di studio: Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria oppure Diploma di maestra di scuola d’infanzia; Diploma di maturità magistrale; Diploma di liceo psico-pedagogico; Diploma di vigilatrice d’infanzia; Diploma di dirigente di comunità ; Diploma di tecnico dei servizi sociali. Altri diplomi di scuola media superiore nei cui provvedimenti istitutivi si riconosca un profilo professionale rivolto all’organizzazione e alla gestione degli asili nido; oppure Attestato di educatore per la prima infanzia o equivalenti conseguito successivamente al diploma di scuola superiore.
– Età: non inferiore ad anni 18.
PROVE D’ESAME
La selezione consisterà in una prova scritta cui saranno ammessi tutti i candidati, in una prova orale cui saranno ammessi i 150 candidati, in regola con i requisiti di ammissione, che avranno superato la prova scritta e ottenuto i migliori punteggi. A tutti i candidati che avranno presentato domanda di partecipazione sarà somministrato un questionario contenente domande a risposte multiple prefissate mirato ad accertare la conoscenza nelle seguenti materie: Cenni legislativi, Nozioni e questioni di cultura e pedagogia infantile, Professionalità dell’educatore. Il colloquio orale verterà sulle medesime materie della prova scritta alle quali si aggiungerà la verifica delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, power point, internet e posta elettronica). Per maggiori informazioni vi consigliamo di scaricare il testo del bando di concorso, reso disponibile di seguito.
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO E DOMANDA DI AMMISSIONE
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO PUBBLICO (Pdf 124Kb) per la copertura di 25 posti nel profilo di Educatore asilo nido. Le domande di partecipazione alla selezione, redatte preferibilmente su apposito MODULO DI DOMANDA (Pdf 230Kb) compilato in ogni sua parte e sottoscritto, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, e indirizzate al seguente recapito: Città di Torino – Servizio Centrale Risorse Umane – Settore Organizzazione, Selezioni e Valutazioni – Ufficio concorsi (S.P. 03/10) – Casella postale 0498 Torino Centro – 10121 Torino. Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se spedite entro il 16 agosto 2010.
Lascia un commento