Comune Domus De Maria: concorsi per nuove assunzioni

segreteria, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna.

Il Comune di Domus De Maria, nella provincia del Sud Sardegna, ha reso pubblici due bandi di concorso per nuove assunzioni a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 8 Dicembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI DOMUS DE MARIA

Il Comune di Domus De Maria ha infatti pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Tecnico a tempo pieno da destinare all’Area Tecnica – Cat. C, posizione economica C1;
– n.1 Istruttore Amministrativo a tempo parziale (50%) da destinare all’Area Amministrativa Polizia Locale Protezione Civile – Cat. C, posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Domus De Maria dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro della Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici, non possono accedere alla procedura selettiva coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti oppure licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in regola con gli obblighi di leva;
– idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni;
– possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (patente cat. “B”).

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici e titoli di studio sulla base della mansione per la quale si concorre:

ISTRUTTORE TECNICO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità di geometra o di perito edile;
– laurea specialistica nelle classi di seguito riportate (DM 509/1999) o corrispondente Diploma di Laurea (RD 1652/1938) equipollente: 4/S Classe delle Lauree specialistiche in Architettura ed ingegneria edile; 28/S Classe delle Lauree specialistiche in Ingegneria civile; 54/S Classe delle Lauree specialistiche in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
– laurea triennale (DM 4 agosto 2000) nelle classi di seguito riportate: 4 Classe delle Lauree in Scienze dell’architettura e della ingegneria edile; 7 Classe delle Lauree in Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 8 Classe delle Lauree in Ingegneria Civile ed Ambientale;
– conoscenza di almeno una lingua straniera scelta tra inglese o francese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– assenza di licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate nell’art. 53 del D. Lgs. N. 165/2001 e dal D. Lgs. N. 39/2013.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a cinquanta (oppure 40 per il solo Istruttore Amministrativo), la selezione è preceduta da una prova preselettiva. I partecipanti ai concorsi del Comune di Domus De Maria sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esamedue scritte ed una orale. Solo per l’Istruttore Amministrativo sono previste due prove d’esameuna scritta ed una orale. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.88 del 08-11-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli al Comune di Domus De Maria – Via Garibaldi, 2 – 09010 – Domus De Maria (SU), entro il giorno 8 Dicembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00);
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedita via PEC, dall’indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato all’indirizzo indicato nei bandi sotto allegati.


Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
– curriculum vitae professionale datato e sottoscritto;
– eventuale ulteriore documentazione (autocertificazione titoli di preferenza, ecc).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi Comune di Domus De Maria sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 255 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb).
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 415 Kb) e DOMANDA(Pdf 108 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.domusdemaria.ca.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti