** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna.
Il Comune di Domus De Maria, nella provincia del Sud Sardegna, ha reso pubblici due bandi di concorso per nuove assunzioni a tempo indeterminato.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 8 Dicembre 2019.
CONCORSI COMUNE DI DOMUS DE MARIA
Il Comune di Domus De Maria ha infatti pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Tecnico a tempo pieno da destinare all’Area Tecnica – Cat. C, posizione economica C1;
– n.1 Istruttore Amministrativo a tempo parziale (50%) da destinare all’Area Amministrativa Polizia Locale Protezione Civile – Cat. C, posizione economica C1.
REQUISITI
I candidati ai concorsi del Comune di Domus De Maria dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro della Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici, non possono accedere alla procedura selettiva coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti oppure licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in regola con gli obblighi di leva;
– idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni;
– possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (patente cat. “B”).
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici e titoli di studio sulla base della mansione per la quale si concorre:
ISTRUTTORE TECNICO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità di geometra o di perito edile;
– laurea specialistica nelle classi di seguito riportate (DM 509/1999) o corrispondente Diploma di Laurea (RD 1652/1938) equipollente: 4/S Classe delle Lauree specialistiche in Architettura ed ingegneria edile; 28/S Classe delle Lauree specialistiche in Ingegneria civile; 54/S Classe delle Lauree specialistiche in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
– laurea triennale (DM 4 agosto 2000) nelle classi di seguito riportate: 4 Classe delle Lauree in Scienze dell’architettura e della ingegneria edile; 7 Classe delle Lauree in Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 8 Classe delle Lauree in Ingegneria Civile ed Ambientale;
– conoscenza di almeno una lingua straniera scelta tra inglese o francese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– assenza di licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate nell’art. 53 del D. Lgs. N. 165/2001 e dal D. Lgs. N. 39/2013.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a cinquanta (oppure 40 per il solo Istruttore Amministrativo), la selezione è preceduta da una prova preselettiva. I partecipanti ai concorsi del Comune di Domus De Maria sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame – due scritte ed una orale. Solo per l’Istruttore Amministrativo sono previste due prove d’esame – una scritta ed una orale. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.88 del 08-11-2019.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli al Comune di Domus De Maria – Via Garibaldi, 2 – 09010 – Domus De Maria (SU), entro il giorno 8 Dicembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00);
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedita via PEC, dall’indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato all’indirizzo indicato nei bandi sotto allegati.
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
– curriculum vitae professionale datato e sottoscritto;
– eventuale ulteriore documentazione (autocertificazione titoli di preferenza, ecc).
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
I partecipanti ai concorsi Comune di Domus De Maria sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 255 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb).
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 415 Kb) e DOMANDA(Pdf 108 Kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.domusdemaria.ca.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".