Comune Erba: concorso per conservatore del Museo Civico

museo

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di Erba, in provincia di Como, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di ‘conservatore’ del museo civico.

La risorsa sarà inserita a tempo indeterminato e parziale, in categoria D, posizione economica D1, presso area servizi al cittadino.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 29 Aprile 2019.

REQUISITI

I candidati al bando per conservatore del museo civico dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati oppure decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non possono accedere coloro che hanno subito condanne penali o che abbiano procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione di rapporti d’impiego con le pubbliche amministrazioni;
– idoneità fisica al servizio;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare.

Ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale in Beni Culturali (L-01), Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR/02), Storia (L-42), Diagnostica per la conservazione dei beni culturali (L-43);
– laurea magistrale in Archeologia (LM-02), Conservazione dei beni architettonici e ambientali (LM-10), Scienze per la conservazione dei beni culturali (LM-11), Scienze storiche (LM-84), Storia dell’arte (LM-89).

E’ prevista una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per conservatore del museo civico, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 56 Kb), dovrà essere presentata, entro il 29 Aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Erba – Piazza Prepositurale, 1 – 22036 – Erba (CO);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– copia fotostatica del documento di identità.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per conservatore Comune di Erba sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 909 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 25 del 29-03-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.erba.co.it, nella sezione ‘Il Comune informa / Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *