Comune di Fabriano: concorso per autisti scuolabus

scuolabus scuola bus

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche grazie al concorso per autisti di scuolabus indetto dal Comune di Fabriano, in provincia di Ancona.

La selezione è rivolta a candidati in possesso della licenza media e qualifica professionale che saranno assunti con contratto a tempo determinato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 3 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER AUTISTI SCUOLABUS COMUNE DI FABRIANO

È stata dunque indetta una selezione pubblica, finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato e pieno di autisti e, nello specifico, di collaboratori tecnici – conducenti di scuolabus, categoria B3, da assegnare al servizio di trasporto scolastico per esigenze straordinarie e temporanee.

Si segnala che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

Inoltre, all’occorrenza, o nei periodi di sospensione del servizio, il lavoratore può essere chiamato a svolgere tutte le mansioni ascrivibili alla categoria, quali ad esempio le attività manutentive del patrimonio comunale, delle strade, del verde pubblico ecc., purché professionalmente equivalenti.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Fabriano per autisti di scuolabus sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • se cittadini stranieri, adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti politici e civili e pertanto non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per giusta causa o per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • possesso della licenza di scuola dell’obbligo;
  • possesso della patente di guida di categoria D con certificato di qualificazione del conducente (C.Q.C.) per trasporto persone, entrambi in corso di validità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso per autisti del Comune di Fabriano avverrà mediante valutazione dei titoli, secondo i criteri specificati nel bando allegato a fine articolo.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Ai vincitori del concorso spetta uno stipendio pari a € 19.063,80 annui, oltre alla tredicesima mensilità, indennità di vacanza contrattuale, indennità di comparto, elemento perequativo mensile, trattamento accessorio, se dovuto, nonché altri eventuali assegni, indennità o miglioramenti economici previsti dai vigenti contratti nazionali e aziendali in vigore e futuri.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per conducenti di scuolabus del Comune di Fabriano deve essere presentata entro il 3 Agosto 2021, redatta su apposito MODELLO (Doc 32 Kb), tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fabriano, Piazzale 26 Settembre 1997 – Fabriano;
  • inviata in formato pdf a mezzo PEC personale a: [email protected];
  • spedita tramite raccomandata postale A/R, indirizzata al Comune di Fabriano- Servizio
    Gestione Risorse Umane – Piazzale 26 Settembre 1997- 60044 Fabriano (AN).

Alla domanda, inoltre, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • tutti i titoli ritenuti utili ai fini dalla loro valutazione;
  • eventuali titoli preferenziali o di precedenza alla nomina previsti dal bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per conducenti sono pertanto invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 386 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 15-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla graduatoria e alle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per chi ha la licenza media, consultate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments