Comune Fabriano: concorso per conducenti scuolabus

scuolabus

Nuova opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di Fabriano, in provincia di Ancona, ha pubblicato un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata alla copertura di due posti di lavoro nel ruolo di collaboratori tecnici, conducenti scuolabus.

Le risorse saranno impegnate a tempo determinato, in Cat. B3, e la graduatoria potrebbe essere utilizzata anche per eventuali assunzioni necessarie per l’ano scolastico 2019-2020.

Il bando scade il 18 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Fabriano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– assenza di condanne penali o di altre misure di carattere interdittorio che vietino l’assunzione a pubblico dipendente e assenza di procedimenti penali pendenti;
– essere fisicamente idonei allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso ed esente da difetti e imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio;
– non essere incorsi nella destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– essere in regola nei confronti degli obblighi di leva (solo i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– essere in possesso di diploma della scuola dell’obbligo e della patente di guida di categoria D con certificato di qualificazione del conducente (C.Q.C.) per la categoria “D”, entrambi in corso di validità.

SELEZIONE

I candidati affronteranno una prova pratico-attitudinale che prevede la conduzione e utilizzo di scuolabus in dotazione al Comune di Fabriano su un percorso stradale stabilito dalla Commissione con simulazioni, durante la guida, di situazioni tipiche del servizio trasporto scolastico.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per conducenti scuolabus i candidati dovranno compilare il modulo di DOMANDA (Doc 44 Kb) e presentarlo entro il 18 giugno 2019, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Fabriano – Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane – Piazzale 26 Settembre 1997- 60044 Fabriano (AN);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per conducenti scuolabus del comune di Fabriano sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 117 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.44 del 04-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.comune.fabriano.gov.it, nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments