** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Fanano, in provincia di Modena (Emilia Romagna), ha pubblicato un bando di concorso per collaboratori tecnici.
È prevista, infatti, l’eventuale assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse – categoria B3 – da destinare all’area tecnica, servizio viabilità e rifiuti.
Le domande di partecipazione andranno inviate entro il 22 settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.
REQUISITI
Possono accedere al concorso del Comune di Fanano per collaboratori tecnici – operai quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al posto;
- età non inferiore ad anni 18;
- diploma di qualifica professionale, e/o titoli superiori;
- patente di categoria C;
- attestato di abilitazione alla conduzione di PLE;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
- essere in regola con gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
- conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
SELEZIONE
In presenza di un elevato numero di concorrenti, potrà essere effettuata una prova preselettiva.
La procedura di selezione sarà articolata in tre prove d’esame: due scritte, di cui una a contenuto teorico e l’altra a contenuto pratico, e una prova orale, che avranno ad oggetto le materie specificate nel bando scaricabile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 44 Kb), quindi andrà presentata entro il 22 settembre 2022 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Fanano negli orari di apertura al pubblico;
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune@cert.comune.fanano.mo.it. A tal proposito, chi non avesse un indirizzo PEC, può attivarne uno in soli 30 minuti, tutte le informazioni in questo articolo;
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Fanano – Piazza Marconi, n. 1 – 41021 Fanano (MO).
L’istanza dovrà inoltre essere corredata dalla documentazione che segue:
- ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,33;
- copia di un documento di identità in corso di validità.
Ogni altro dettaglio è riportato nel bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati al concorso per collaboratori tecnici presso il Comune di Fanano sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 134 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 67 del 23-08-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune dedicata ai concorsi.
La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna, visitate la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram, avete la possibilità di rimanere informati su tutte le novità e aggiornamenti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".