Comune di Fano Adriano: concorsi per Diplomati e Laureati

tecnico geometra architetto

Nuovi posti di lavoro nel settore pubblico in Abruzzo.

Il Comune di Fano Adriano, in provincia di Teramo, ha indetto due concorsi rivolti a Diplomati e Laureati da assumere a tempo determinato.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 12 Aprile 2020.

CONCORSI COMUNE DI FANO ADRIANO

Il Comune di Fano Adriano ha indetto infatti 2 concorsi per l’assunzione a tempo determinato e parziale dei seguenti profili professionali:
– n.1 Istruttore Tecnico a tempo parziale (21 ore settimanali)  – Cat. C, posizione economica C1;
– n.1 Istruttore Direttivo Tecnico (18 ore settimanali) – Cat. D, posizione economica D1.

Le Risorse saranno inserite all’interno dell’Area III – Tecnico-Manutentiva.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Fano Adriano i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione o di misure di sicurezza oppure l’interdizione dai pubblici uffici;
– assenza di cause di licenziamento o di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure di cause di decadenza da un impiego statale o di cause di interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– essere in regola con l’assolvimento degli obblighi relativi al servizio militare;
– idoneità fisica agli impieghi;
– assenza di situazioni di incompatibilità e conflitto di interessi, comprese quelle previste dall’art. 67 quater del D.L. n. 83/2012, con le attività oggetto del rapporto di lavoro;
– essere in regola con il pagamento della tassa di concorso prevista, di importo pari a € 10,33.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di maturità tecnica (geometra);
– laurea magistrale in ingegneria civile o ingegneria edile o ingegneria dei sistemi edilizi o in architettura – classi LM23, LM24, LM4;
– laurea specialistica in ingegneria civile o ingegneria edile o in architettura – classi 28/S, 4/S;
– diploma di laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento in ingegneria civile o ingegneria edile o in architettura.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– laurea magistrale in ingegneria civile o ingegneria edile o ingegneria dei sistemi edilizi o in architettura – classi LM23, LM24, LM4;
– laurea specialistica in ingegneria civile o ingegneria edile o in architettura – classi 28/S, 4/S;
– diploma di laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento in ingegneria civile o ingegneria edile o in architettura.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 21 del 13-03-2020.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Comune di Fano Adriano – Area II Economico-Finanziaria – Corso Vittorio Emanuele III, 2 – 64044 – Fano Adriano (TE), entro le ore 13,00 del 12 Aprile 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentazione, tramite consegna a mano, all’ufficio protocollo del Comune durante l’orario di servizio (dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00);
– invio a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] 

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale (datato e firmato);
– copia del documento di identità in corso di validità, a pena di esclusione;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di importo pari a € 10,33 relativa alla presente procedura, a pena di esclusione;
– eventuali documenti che comprovano il diritto alle precedenze o preferenze di legge.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Fano Adriano per Diplomati e Laureati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 491 Kb) e DOMANDA (Doc 30 Kb);
– Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (Pdf 490 Kb) e DOMANDA (Doc 29 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.fanoadriano.te.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *