Comune Fara Gera D’Adda: concorsi per diplomati e laureati

Lavoro, imparare, formazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Lombardia per diplomati e laureati.

Il Comune di Fara Gera D’Adda, in provincia di Bergamo, ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due figure professionali da inserire nell’area economicofinanziaria del Comune.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 27 Aprile 2017.

CONCORSI COMUNE FARA GERA D’ADDA

Sono stati indetti due concorsi pubblici dal Comune di Fara Gera D’Adda (Bergamo) finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D, posizione economica D1;
  • n. 1 posto di Istruttore Contabile – Cat. C, posizione economica C1;

REQUISITI

Possono partecipare alle selezioni pubbliche i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– idoneità psico-fisica per lo svolgimento di tutte le mansioni del profilo in oggetto;
– età minima di anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare (per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino all’anno 1985);
– non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego con la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– assenza di condanne penali, sentenze di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 CPP e/o procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, sono necessari i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento, diploma di laurea triennale, diploma di laurea magistrale o specialistica afferenti alle attribuzioni caratterizzanti in relazione alla professionalità richiesta in Economia e Commercio, Economia Aziendale, discipline economiche e sociali, Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, Scienze dell’Economia, Scienze Economico Aziendali o equivalenti.

ISTRUTTORE CONTABILE
– diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado (Diploma di maturità).

SELEZIONI

Le selezioni potranno essere precedute da una prova di preselezione, qualora il numero di candidati fosse superiore a 70 unità.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.24 del 28-3-2017.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatta secondo gli appositi modelli in allegato ai bandi, dovrà essere inoltrata entro il 27 Aprile 2017 all’Ufficio di Segreteria del Comune di Fara Gera d’Adda – P.zza Roma 1 – 24045 – Fara Gera d’Adda (BG), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: info@pec.comune.farageradadda.bg.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum professionale, facoltativo, redatto su carta semplice e corredato dai documenti comprovanti le dichiarazioni rese, datato e sottoscritto dal candidato;
  • originale del versamento della tassa per l’ammissione al concorso di € 10,00;
  • fotocopia di valido documento di identità;
  • elenco dei documenti allegati alla domanda, redatto in duplice copia, su carta semplice datato e sottoscritto dal candidato.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando relativo alla posizione d’interesse.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi Comune di Fara Gera D’Adda sono invitati a leggere con attenzione il bando di riferimento:
– istruttore direttivo contabile: BANDO (Pdf 198 Kb);
– istruttore contabile: BANDO (Pdf 190 Kb).

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare il sito web www.comune.farageradadda.bg.it del Comune alla sezione ‘Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance