** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Fasano, in provincia di Brindisi (Puglia), ha indetto un concorso per agenti di polizia locale motociclista – categoria C – posizione economica C1.
E’ prevista infatti la selezione di 4 risorse da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno.
Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al giorno 8 Aprile 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per agenti di polizia del Comune di Fasano si richiede il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana;
- età non inferiore agli anni diciotto e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento del diritto di elettorato politico attivo;
- assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico; non aver subito un licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- conoscenza della lingua inglese;
- uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- patente di guida per autoveicoli e motoveicoli di categoria “B” conseguita prima del 26.04.1988 o categoria “A2” e “B”, se la patente di categoria “B” è stata rilasciata dopo il 26.04.1988;
- possesso dei requisiti necessari per poter rivestire la qualità di Agente di Pubblica Sicurezza;
- assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza;
- idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire
- assenza di impedimenti e/o elementi ostativi al porto ed uso dell’arma derivanti da norme di legge o regolamento ovvero da scelte personali;
- non essere in condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e ss.mm.ii.
Si segnala che sui posti messi a concorso opera una riserva del 20% a favore dei volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
Si procederà ad effettuare una prova preselettiva qualora ci siano oltre 100 candidati al concorso.
La selezione si espleterà mediante la valutazione dei titoli e le seguenti prove d’esame: prove fisiche, prova di conduzione motociclo, due prove scritte ed infine una orale.
Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame e la tipologia delle prove concorsuali si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda per partecipare al concorso indetto dal Comune di Fasano per agenti di polizia dovrà essere presentata entro il giorno 8 Aprile 2021 esclusivamente con modalità telematica raggiungile da questa pagina.
Inoltre bisognerà allegare alla domanda la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 10;
- curriculum personale, con indicazione dei servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, con indicazione della durata e della categoria di inquadramento, nonché le cause di risoluzione di eventuali rapporti presso le PP. AA.
Ulteriori dettagli sono consultabili nel bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati a candidarsi al concorso per agenti di polizia locale motociclista del Comune di Fasano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Doc 185 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 19 del 09-03-2021.
Ogni comunicazione successiva in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali verrà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.
Scoprite tutti gli altri concorsi per Agenti di polizia attivi in Italia ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".