Comune di Fenegrò: concorsi per amministrativi

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di Fenegrò, situato in provincia di Como, ha indetto due concorsi pubblici, per soli esami, per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di amministrativi.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 18 Febbraio 2019.

adv

CONCORSI COMUNE DI FENEGRO’

Sono indetti due bandi pubblici dal Comune Fenegrò (Como) per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto di istruttore contabile presso l’area finanziaria – ufficio tributi – Cat. C, posizione economica C1;
  • n. 1 posto di collaboratore amministrativo – messo notificatore, presso l’area demografica — sevizi scolastici – cultura e sport / tempo libero – Cat. B, posizione economica B3.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– iscrizione nelle liste elettorali o i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
– posizione nei confronti degli obblighi militari;
– immunità da cause e a provvedimenti di interdizione, destituzione, dispensa o decadenza per aver conseguito l’impiego tramite la presentazione di documenti falsi o nulli, da un impiego e comunque da uno dei reati previsti dalle leggi vigenti per l’assunzione degli impiegati civili dello stato;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto a concorso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE CONTABILE
diploma di ragioneria o perito aziendale corrispondente in lingue estere (5 anni) oppure titolo universitario assorbente quale laurea in economia e commercio oppure titolo equipollente (si veda il bando per l’elenco delle Lauree ammesse).

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO – MESSO NOTIFICATORE
diploma di qualifica professionale ad indirizzo amministrativo (operatore amministrativo – segreteriale) rilasciato da istituti professionali di Stato o titolo equipollente;
– patente di guida di categoria B o superiore.

adv

SELEZIONI

Qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 40, le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale.

Le prove d’esame verteranno sul programma indicato nel bando relativo al profilo d’interesse, pubblicato per estratto sulla GU n. 5 del 18-01-2019.

adv

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai bandi pubblici, redatte secondo gli appositi modelli, dovranno essere presentate, entro le ore 12:00 del 18 Febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– tramite spedizione per posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Fenegrò – Via Colombo, 19 – 22070 – Fenegrò (CO);
– per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata personale del candidato, al seguente indirizzo PEC: comune.fenegro@pec.regione.lombardia.it.

Alla domanda di partecipazione al concorso dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,33;
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
– curriculum vitae del candidato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per amministrativi del Comune di Fenegrò sono invitati a leggere il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore contabile: DOMANDA (Doc 31 Kb); BANDO (Pdf 1 Mb);
– collaboratore amministrativo – messo notificatore: DOMANDA (Doc 33 Kb); BANDO (Pdf 1 Mb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.fenegro.co.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *