Comune di Fenegrò: concorsi per amministrativi

tecnico amministrativo

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di Fenegrò, situato in provincia di Como, ha indetto due concorsi pubblici, per soli esami, per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di amministrativi.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 18 Febbraio 2019.

CONCORSI COMUNE DI FENEGRO’

Sono indetti due bandi pubblici dal Comune Fenegrò (Como) per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto di istruttore contabile presso l’area finanziaria – ufficio tributi – Cat. C, posizione economica C1;
  • n. 1 posto di collaboratore amministrativo – messo notificatore, presso l’area demografica — sevizi scolastici – cultura e sport / tempo libero – Cat. B, posizione economica B3.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– iscrizione nelle liste elettorali o i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
– posizione nei confronti degli obblighi militari;
– immunità da cause e a provvedimenti di interdizione, destituzione, dispensa o decadenza per aver conseguito l’impiego tramite la presentazione di documenti falsi o nulli, da un impiego e comunque da uno dei reati previsti dalle leggi vigenti per l’assunzione degli impiegati civili dello stato;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto a concorso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE CONTABILE
diploma di ragioneria o perito aziendale corrispondente in lingue estere (5 anni) oppure titolo universitario assorbente quale laurea in economia e commercio oppure titolo equipollente (si veda il bando per l’elenco delle Lauree ammesse).

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO – MESSO NOTIFICATORE
diploma di qualifica professionale ad indirizzo amministrativo (operatore amministrativo – segreteriale) rilasciato da istituti professionali di Stato o titolo equipollente;
– patente di guida di categoria B o superiore.

SELEZIONI

Qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 40, le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla.


Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale.

Le prove d’esame verteranno sul programma indicato nel bando relativo al profilo d’interesse, pubblicato per estratto sulla GU n. 5 del 18-01-2019.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai bandi pubblici, redatte secondo gli appositi modelli, dovranno essere presentate, entro le ore 12:00 del 18 Febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– tramite spedizione per posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Fenegrò – Via Colombo, 19 – 22070 – Fenegrò (CO);
– per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata personale del candidato, al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione al concorso dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,33;
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
– curriculum vitae del candidato.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per amministrativi del Comune di Fenegrò sono invitati a leggere il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore contabile: DOMANDA (Doc 31 Kb); BANDO (Pdf 1 Mb);
– collaboratore amministrativo – messo notificatore: DOMANDA (Doc 33 Kb); BANDO (Pdf 1 Mb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.fenegro.co.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments