Comune di Fermo: concorso per elettricista

operatore elettrico, elettricista, operaio

Opportunità di lavoro nel comparto pubblico nelle Marche.

Il Comune di Fermo ha indetto un concorso, per esami, per la copertura di un posto di elettricista – Cat. B3.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato presso il settore lavori pubblici, ambiente, urbanistica, protezione civile e contratti e appalti.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 25 Marzo 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Comune di Fermo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio per i dipendenti comunali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego (da accertare successivamente in via preventiva ai sensi del D.Lgs. n.81/2008);
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– possesso della patente di guida di tipo “B”.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti requisiti specifici:
– diploma di scuola media inferiore, unitamente al possesso di attestato di qualificazione professionale o corsi di formazione specialistica nella figura professionale di “Elettricista” di durata almeno biennale oppure esperienza almeno biennale nella figura professionale di “Elettricista”;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico (perito industriale elettrotecnico, perito elettronico o equipollenti), ed esperienza almeno biennale nella figura professionale di “Elettricista”.

E’ prevista riserva a favore dei militari volontari congedati delle forze armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga all’Amministrazione un numero di domande di partecipazione al concorso superiore a 60, sarà discrezione dell’Amministrazione svolgere una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una prova pratica e una prova orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso per elettricista, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 47 Kb), dovrà essere presentata, entro le ore 13:00 del 25 Marzo 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Fermo – Ufficio Protocollo – via Mazzini, 4 – 63900 – Fermo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– direttamente a mano presso l’ufficio protocollo del Comune durante le ore d’ufficio.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale debitamente firmato;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– l’accettazione dell’informativa sulla privacy (ALLEGATO B Pdf 29 Kb);
– la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Fermo per elettricista sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 106 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 15 del 22-02-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.fermo.it, nella sezione ‘Utilizza i Servizi / Servizi Online / Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments