Comune di Fermo: concorso per istruttori tecnici

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche con il concorso per istruttori direttivi tecnici del Comune di Fermo.

La selezione pubblica è infatti finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di laureati – categoria D1 – a tempo determinato e parziale.

Il concorso scade il 5 Giugno 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Fermo per istruttori direttivi tecnici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio per i dipendenti comunali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici (indicare l’iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza);
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o di servizio militare;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida B;
  • uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza della lingua inglese (livello scolastico).

Inoltre è richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in ingegneria civile e ambientale o architettura o titoli equipollenti o equiparati, secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando disponibile a fine articolo;
  • iscrizione all’Ordine professionale di riferimento.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi sia superiore a 40, verrà effettuata la valutazione dei titoli. Si segnala che il punteggio ottenuto in questa fase non sarà preso in considerazione per la graduatoria finale.

La procedura selettiva del concorso per istruttori direttivi tecnici al Comune di Fermo si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Nel corso di quest’ultima si verificheranno, tra l’altro, la conoscenza della lingua inglese e l’uso del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere nel dettaglio il programma d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Fermo per istruttori direttivi tecnici dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del giorno 5 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina. Vi si potrà accedere mediante login e password (per i cittadini già registrati nella piattaforma tramite e-mail prima del 1^ marzo 2021) oppure con lo SPID.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la copia digitale della seguente documentazione:

  • documento d’identità (fronte e retro), in caso di firma autografa;
  • dichiarazione o relativa istanza per il riconoscimento dell’equivalenza del titolo di studio (obbligatoria se il titolo è conseguito all’estero);
  • curriculum vitae;
  • versamento della tassa concorsuale di Euro 10;
  • dichiarazione dei titoli di preferenza e/o dei titoli per avvalersi dei diritti di cui all’art.20 della Legge n.104/92.

Per ulteriori dettagli rimandiamo quindi alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Fermo per istruttori direttivi tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 95 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 40 del 21-05-2021.

Le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno dunque pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments