Il Comune di Fermo (Marche) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un Operaio Specializzato/Cantoniere – Cat. B, posizione economica B3.
Si segnala che per partecipare alla selezione è richiesta la licenza media.
Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 13 Luglio 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Comune Fermo per Operaio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio per i dipendenti comunali;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica, senza limitazioni;
- assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
- possesso della patente di guida di categoria “C” e della Certificazione di Qualificazione del Conducente C.Q.C. (per il trasporto di merci) entrambe in corso di validità;
- specifica abilitazione per utilizzo di macchine operatrici da utilizzare quali piattaforme mobile elevabile, gru per autocarro, trattori, macchine movimento terra;
- conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetti Office, posta elettronica);
- conoscenza della lingua inglese (livello scolastico).
SELEZIONE
Qualora i candidati ammessi con riserva alla selezione siano di numero superiore a sessanta le prove d’esame saranno precedute da una prova preselettiva.
La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.
DOMANDA
I candidati interessati al concorso Comune Fermo per Operaio dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 42 Kb), al Comune di Fermo – Ufficio Protocollo – Via Mazzini, 4 – 63900 – Fermo (FM) entro le ore 13,00 del 13 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00;
– spedita attraverso un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.fermo.it
Alla domanda online sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– accettazione dell’informativa sulla privacy, redatta con il seguente MODULO (Doc 32 Kb);
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di Euro 10,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso Comune Fermo per Operaio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 98 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.45 del 12-06-2020.
Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter. Consulta inoltre tutti i concorsi per chi ha la licenza media attivi in Italia.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".