Comune di Figline e Incisa Valdarno: concorso per informatico

informatica, it, corso

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze (Toscana) ha indetto un concorso pubblico per un posto di lavoro da informatico – categoria D1.

La selezione è rivolta a candidati laureati ed è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 17 Settembre 2021. Ecco le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso del Comune di Figline e Incisa Valdarno per un informatico – esperto dei sistemi informativi coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e di non aver procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • patente di guida di categoria B.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso per informatico indetto dal Comune Figline e Incisa Valdarno è inoltre richiesto almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea Triennale in Scienze e tecnologie informatiche o Ingegneria dell’informazione;
  • oppure Laurea Specialistica conseguita in: Informatica (23/S), Ingegneria dell’automazione (29/S), Ingegneria delle Telecomunicazioni (30/S), Ingegneria Elettronica (32/S), Ingegneria gestionale (34/S); Ingegneria Informatica (35/S); Matematica (45/S); Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (50/S); Fisica (20/S); Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi (48/S); Statistica per la ricerca sperimentale (92/S); Tecniche e metodi per la società dell’informazione (100/S);
  • oppure Laurea Magistrale conseguita in: Informatica (LM18), Ingegneria dell’automazione (LM25), Ingegneria della Sicurezza (LM 26), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM27), Ingegneria Elettronica (LM29), Ingegneria gestionale (LM 31), Ingegneria Informatica (LM32), Matematica (LM 40); Modellistica matematico fisica per l’ingegneria (LM 44); Fisica (LM 17); Sicurezza Informatica (LM66); Scienze Statistiche (LM82); Tecniche e metodi per la società dell’Informazione (LM91);
  • o Diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con
    Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a una delle lauree sopraindicate.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per informatico al Comune di Figline e Incisa Valdarno deve quindi essere presentata entro il 17 Settembre 2021 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della ricevuta di pagamento del contributo di € 10,00 di ammissione al concorso;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae del candidato firmato e datato.

BANDO

Gli interessati al concorso sono pertanto invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, alla procedura concorsuale e la graduatoria saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments