Comune di Filogaso: concorsi per nuove assunzioni

contabilita, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Calabria.

Il Comune di Filogaso, in provincia di Vibo Valentia, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali).

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 7 Gennaio 2020.

CONCORSI COMUNE DI FILOGASO

Il Comune di Filogaso ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, posizione economica D1.
– n.1 Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Filogaso i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (nel caso di cittadino di altro Stato, diverso da quello italiano);
– idoneità fisica agli impieghi ed alle mansioni;
– iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
– non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti oppure dichiarare quali sono;
– non essere stati dispensati dal servizio oppure licenziati a seguito di procedimento disciplinare ovvero, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica).

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Scienze delle Pubbliche Amministrazione e titoli alla stesse equipollenti come per Legge.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– diploma di Laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento), o titolo equipollente ai sensi delle norme di Legge.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.96 del 06-12-2019.


DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Filogaso i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Filogaso – Servizio Finanziario – Via Monti – 89843 – Filogaso (VV), entro il giorno 7 Gennaio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Filogaso durante gli orari di apertura al pubblico;
– mediante corriere ed in tal caso deve pervenire al protocollo dell’Ente entro il termine fissato dai bandi;
– attraverso un indirizzo di PEC (posta elettronica certificata) se intestato al candidato, esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,33;
– copia del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità;
– autocertificazione degli eventuali titoli che danno diritto alla precedenza o preferenza a parità di merito nella nomina;
– fotocopia non autenticata della certificazione di equipollenza del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità (esclusivamente per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);
– elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati datato e firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Filogaso sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 353 Kb) e DOMANDA (Doc 41 Kb).
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (Pdf 366 Kb) e DOMANDA (Doc 41 Kb).


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.filogaso.vv.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi Di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments