Comune di Fino Mornasco: concorsi per 5 assunzioni

ufficio, lavoro

Nuovi posti di lavoro in ambito tecnico in Lombardia.

Il Comune di Fino Mornasco, in provincia di Como, ha indetto due concorsi per 5 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 10 Marzo 2020.

CONCORSI COMUNE DI FINO MORNASCO

Il Comune di Fino Mornasco ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:
– n.4 Istruttori Tecnici – Cat. C, posizione economica C1. Le Risorse saranno destinate ai Comuni di Fino Mornasco, Cucciago e Alserio.
– n.1 Collaboratore Tecnico Operaio – Cat. B, posizione economica B3. 

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Fino Mornasco i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– possesso della patente di guida di categoria B;
– godere dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica agli impieghi ed alle mansioni;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva militare (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– assenza di provvedimenti di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI TECNICI
– diploma di geometra o perito edile o titolo equipollente. E’ ammesso al concorso il candidato in possesso di titolo di studio superiore assorbente rispetto a quello richiesto (diploma di laurea in architettura o ingegneria o titolo equipollente).

COLLABORATORE TECNICO
– diploma di qualifica professionale conseguito al termine di un percorso formativo di durata triennale attinente alle mansioni e attività del posto messo a concorso. E’ ammesso al concorso il candidato in possesso di titolo di studio superiore assorbente rispetto a quello richiesto.

SELEZIONE

La preselezione sarà svolta qualora il numero delle domande ammissibili ai concorsi sia superiore a 30.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.12 del 11-02-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per 5 assunzioni i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Fino Mornasco – Via Garibaldi, 78 – 22073 – Fino Mornasco (CO), entro il 10 Marzo 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricezione;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento attestante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità (a pena di esclusione);
– richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero (solo nel caso in cui ne ricorra la fattispecie);
– eventuali titoli che danno diritto, in caso di parità di punteggio, a precedenza o preferenza nella nomina, che potranno anche essere oggetto di dichiarazione sostitutiva all’interno della domanda di ammissione;
– eventuali altri documenti che il candidato voglia allegare, quali copia conforme del titolo di studio o fotocopia della patente di guida, il cui possesso potrà essere oggetto di dichiarazione sostitutiva all’interno della domanda di ammissione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Fino Mornasco sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttori Tecnici: BANDO (Pdf 782 Kb) e DOMANDA (Doc 48 Kb);
– Collaboratore Tecnico: BANDO (Pdf 606 Kb) e DOMANDA (Doc 48 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.finomornasco.co.it nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments