Comune Firenze: 161 assunzioni e nuovi concorsi

firenze, palazzo della signoria

In arrivo nuove assunzioni presso il Comune di Firenze.

L’ente assumerà nuovo personale entro il 2021. Sono 161 i posti di lavoro da coprire, anche mediante nuovi concorsi.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni a Firenze in arrivo.

COMUNE FIRENZE ASSUNZIONI CON TURNOVER

L’amministrazione comunale fiorentina ha in programma, infatti, un incremento delle risorse umane per il prossimo biennio, che porterà all’inserimento di 161 unità di personale tra il 2020 e il 2021. Ad annunciarlo sono diversi organi di informazione locali, attraverso recenti articoli dedicati al piano assunzioni Comune Firenze.

Stando a quanto riportato, si tratta solo di una parte del programma assunzionale che l’ente sta elaborando per i prossimi anni, grazie allo sblocco del turnover nella Pubblica Amministrazione, che garantirà anche il ricambio generazionale dei dipendenti comunali. Sembra, infatti, che sia in fase di revisione il piano triennale di fabbisogno 2020-2022, che vedrà l’ingresso di molte più figure negli uffici comunali rispetto a quanto prospettato fino ad ora. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai 419 dipendenti inseriti lo scorso anno, che ha visto esaurite quasi del tutto le graduatorie scaturite da diverse selezioni pubbliche, tanto che restano solo 51 figure da assumere mediante le stesse.

Le nuove assunzioni, dunque, saranno effettuate con diverse modalità. Ci saranno nuovi concorsi e procedure di mobilità, e all’occorrenza potranno essere utilizzate le graduatorie di altri enti. I posti di lavoro a Firenze da coprire presso l’ente riguardano vari profili e il primo bando per reclutare il personale da assumere uscirà già nel mese di febbraio. Si tratta di un concorso per Operatori Cucinieri, ossia Cuochi. 

POSTI DISPONIBILI

I 161 inserimenti da effettuare, anche tramite i nuovi concorsi Comune Firenze che saranno banditi, saranno così ripartiti:
– n. 60 posti nel 2020;
– n. 101 posti nel 2021.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Comune Firenze devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Gli avvisi vengono segnalati, generalmente, anche attraverso la sezione Comune Firenze ‘Concorsi’ del portale web dell’ente, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le opportunità di lavoro presso l’ente.

Cercheremo di tenervi informati sui prossimi bandi Comune Firenze che saranno aperti, continuate a seguirci. Vi ricordiamo che da questa pagina potete prendere visione dei concorsi pubblici attivi sul territorio nazionale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti