Comune di Firenze: concorso per Operatore Cuciniere

firenze

Nuova opportunità di impiego presso il Comune di Firenze (Toscana) con il concorso per Operatore Cuciniere.

Si tratta di una selezione pubblica rivolta a candidati in possesso di diploma professionale o licenza media per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse – Cat. B, posizione economica B3.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 6 Luglio 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione pubblica Comune Firenze per Cuciniere i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • non avere riportato condanna definitiva o l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
  • assenza di condanne penali o essere sottoposti a misura restrittiva della libertà personale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di Qualifica di Operatore dei servizi di ristorazione settore cucina oppure Diploma di Maturità di Tecnico dei servizi della ristorazione;
  • licenza della scuola dell’obbligo (possiede tale requisito anche chi abbia conseguito la Licenza Elementare anteriormente al 1962) unitamente ad attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale per il profilo di “cuoco”. 

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva.

La selezione si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per cuciniere Comune Firenze dovranno presentare domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il giorno 6 Luglio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 (solo per i cittadini extracomunitari);
– certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova di esame con ausili e/o tempi aggiuntivi);
– certificazione medica attestante lo stato di handicap e la certificazione da cui risulti un’invalidità uguale o superiore all’80% (solo per i candidati che richiedono l’esonero dalla prova preselettiva);
– idonea documentazione, se già posseduta, rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento del titolo di studio/professionale conseguito all’estero;
– dichiarazione del servizio valutabile debitamente compilata e sottoscritta;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al bando di concorso Comune Firenze per cuoco sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 235 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.43 del 05-06-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Selezioni esterne’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments