Comune di Fiuggi: concorso per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Comune di Fiuggi, in provincia di Frosinone, ha pubblicato 2 bandi di concorso finalizzato alla selezione di 3 unità di personale da impiegare nel ruolo di Istruttore Amministrativo e di Agente di Polizia Locale.

Le domande dovranno essere presentate entro il 9 settembre 2019.

CONCORSO PER NUOVE ASSUNZIONI COMUNE DI FIUGGI

Il Comune di Fiuggi ha indetto 2 concorsi pubblici per l’assunzione di 3 risorse a tempo indeterminato e pieno (categoria C) nei seguenti profili professionali:

  • n.1 risorsa nel profilo di Istruttore Amministrativo da destinare in prima assegnazione al Servizio Turismo e Cultura;
  • n.2 risorse nel profilo di Agente di Polizia Locale da destinare in prima assegnazione al Servizio Polizia Locale.

REQUISITI

Ai concorsi del Comune di Fiuggi possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadinanza di uno dei Paesi cui fanno riferimento i bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non avere riportato condanne penali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito di produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile.

Per accedere alle prove d’esame sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– Diploma di scuola superiore di secondo grado;
– conoscenza scritta e parlata della lingua inglese con presentazione di certificazione attestante livello almeno B2 o dichiarazione di aver svolto un periodo di permanenza studio/lavoro all’estero di almeno 6 mesi.

AGENTE DI POLIZIA LOCALE
– Non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza”, salvo aver rinunciato al suddetto status;
– patente di guida di categoria B;
– assenza di impedimenti relativi al possesso del porto e dell’utilizzo delle armi;
– assenza di impedimenti previsti per il riconoscimento della qualifica di “Agente di pubblica sicurezza” di cui alla Legge 65/1986 “Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale”.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà con la somministrazione di due prove scritte, di cui una sotto la forma di test a risposta multipla o sintetica e una a contenuto teorico-pratico, e una prova orale.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione ai concorsi, sia superiore a quello definito dall’Amministrazione, si procederà con una prova preselettiva, finalizzata alla riduzione dei numero dei partecipanti.

Tutte le prove si terranno sulle materie elencate sui bandi.

DOMANDA

Per partecipare al concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Fiuggi, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le ore 12:00 del 9 settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano al Protocollo Generale del Comune di Fiuggi – Piazza Trento e Trieste, 1 – 03014 Fiuggi (FR), negli orari di apertura al pubblico suggeriti sui bandi;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Fiuggi – Piazza Trento e Trieste, 1 – 03014 Fiuggi (FR);
– mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al bando, è necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale redatto su carta semplice, datato e sottoscritto;
– eventuale documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 e modifiche (solo per i cittadini extra- comunitari);
– idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a uno di quelli richiesti dal bando;
– eventuale certificazione da cui risulti un’invalidità uguale o superiore all’80% (solo per i candidati che richiedono l’esonero dalla prova preselettiva);
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso pari 10 euro, da effettuare secondo le modalità spiegate sui bandi.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi, è riportato nei rispettivi bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi pubblici del Comune di Fiuggi sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.63 del 09-08-2019:
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 913kb) e MODULO (doc 74kb) di domanda;
– concorso per Agente di Polizia Locale: BANDO (pdf 918kb) e MODULO (doc 155kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Fiuggi, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi e concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments