Comune di Foggia: concorso per 13 assistenti sociali

assistenti sociali, anziani

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Foggia.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 13 risorse mediante contratto a tempo determinato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 6 Dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Foggia per assistenti sociali è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;
  • immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano l’assunzione nel pubblico impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • iscrizione all’Albo Professionale di riferimento.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea in Servizio Sociale o laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o laurea appartenente alla classe L-39: Servizio Sociale oppure Laurea specialistica appartenente alla classe 57/S: Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali oppure Laurea magistrale appartenente alla classe LM/87 Servizio sociale e politiche sociali.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Foggia, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 6 Dicembre 2021 a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Invitiamo gli interessati alla selezione sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità;
  • curriculum vitae formato europeo;
  • documento riepilogativo dei titoli posseduti ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.91 del 16-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Continuate a seguirci e, per conoscere tutte le novità in anteprima e restare sempre informati, iscrivetevi gratuitamente alla newsletter e al canale Telegram. Consultate, infine, la pagina dei concorsi per assistenti sociali per scoprire le altre selezioni attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments