Comune di Foggia: concorso per 13 assistenti sociali

assistenti sociali, anziani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Foggia.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 13 risorse mediante contratto a tempo determinato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 6 Dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Foggia per assistenti sociali è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;
  • immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano l’assunzione nel pubblico impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • iscrizione all’Albo Professionale di riferimento.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea in Servizio Sociale o laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o laurea appartenente alla classe L-39: Servizio Sociale oppure Laurea specialistica appartenente alla classe 57/S: Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali oppure Laurea magistrale appartenente alla classe LM/87 Servizio sociale e politiche sociali.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Foggia, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 6 Dicembre 2021 a mezzo PEC all’indirizzo: personale@cert.comune.foggia.it.

Invitiamo gli interessati alla selezione sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità;
  • curriculum vitae formato europeo;
  • documento riepilogativo dei titoli posseduti ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.91 del 16-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Continuate a seguirci e, per conoscere tutte le novità in anteprima e restare sempre informati, iscrivetevi gratuitamente alla newsletter e al canale Telegram. Consultate, infine, la pagina dei concorsi per assistenti sociali per scoprire le altre selezioni attive.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *