Comune di Foiano della Chiana: concorso per amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo (Toscana), ha indetto un concorso per due amministrativi contabili – categoria D, posizione economica D1.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine entro il quale presentare la domanda è il giorno 11 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Foiano della Chiana, i candidati devono quindi essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea (requisiti specificati nel bando);
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza);
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da precedenti impieghi presso una pubblica amministrazione oppure destinatari di provvedimenti di risoluzione senza preavviso del rapporto di lavoro a seguito di procedimento disciplinare, ossia non essere stati dichiarati decaduti;
  • assenza di condanne penali ritenute ostative alla nomina a pubblici impieghi o provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano o che possono determinare l’estinzione del rapporto di lavoro presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • laurea in economia e commercio, giurisprudenza o scienze politiche o loro equipollenti;
  • indirizzo PEC.

Si specifica, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione prevede una fase di valutazione dei titoli ai fini dell’ammissione alle successive fasi concorsuali.

La procedura selettiva, quindi, si espleterà mediante due prove d’esame: una prova scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

Segnaliamo che le prove potranno svolgersi in presenza o anche in modalità telematica da remoto, secondo le indicazioni pubblicate dall’Amministrazione sul sito dell’Ente. La partecipazione alla procedura del concorso sarà considerata come manifesta adesione a tutte le indicazioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19 che saranno fornite dal Comune per i comportamenti da tenere in sede d’esame. Per approfondire le nuove regole regole dei concorsi pubblici, invitiamo a leggere il nostro approfondimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Foiano della Chiana andrà presentata tramite SPID, compilando il modulo telematico raggiungibile a questa pagina, nella sezione ‘Modulistica concorsi online’, entro il giorno 11 Luglio 2021.

Alla domanda di partecipazione, i concorrenti dovranno inoltre allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità;
  • certificato di laurea con il voto di laurea o certificato attestante dottorato di ricerca o diploma di specializzazione;
  • copia del congedo per i riservatari FF.AA. (se si intende avvalersi della riserva);
  • eventuale copia dei titoli che danno diritto a preferenza o precedenza;
  • certificato di invalidità di cui all’art. 20 L. 104/1992 (se portatore di handicap che intende avvalersi di particolari ausili).

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 250 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 11-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti a valutazione dei titoli, diario delle prove e graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Vi invitiamo a scoprire anche tutti gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments