Comune di Fontanafredda: concorsi per diplomati

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie ai concorsi per diplomati indetti dal Comune di Fontanafredda, in provincia di Pordenone.

È prevista, infatti, la copertura di 4 posti di istruttori da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere presentate entro il 10 agosto 2021. Ecco i bandi e come candidarsi.

CONCORSI PER DIPLOMATI COMUNE DI FONTANAFREDDA

Il Comune di Fontanafredda ha quindi indetto due concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n. 3 posti di istruttore amministrativo, categoria C1, da inserire presso l’area Amministrativo Finanziaria e presso l’area Anagrafe del Comune;
  • n. 1 posto di istruttore informatico, categoria C1, da inserire nell’area Servizi territoriali del Comune.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi del Comune di Fontanafredda per diplomati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di uno dei Paesi in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici e inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalla normativa per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • assenza di condanne per danno erariale a seguito di procedimenti di responsabilità della Corte dei Conti;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni da ricoprire;
  • assenza provvedimenti di interdizione o altre misure che impediscano la costituzione di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere in alcuna delle condizioni di incompatibilità o inconferibilità come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro.

REQUISITI SPECIFICI E BANDI

Inoltre, ai candidati si richiedono i seguenti requisiti specifici:


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • patente di guida di categoria B.

BANDO (Pdf 289 Kb).


ISTRUTTORE INFORMATICO

  • Titolo di studio: diploma quinquennale a indirizzo informatico o diploma di maturità a indirizzo scientifico e percorso formativo a indirizzo informatico (a titolo esemplificativo laureandi in informatica o ingegneria elettronica o candidati che abbiano effettuato un tirocinio formativo o comprovate esperienze lavorative presso pubbliche amministrazioni e/o privati in ambito informatico);
  • conoscenza della lingua inglese in relazione all’attività informatica;
  • conoscenze informatiche, con particolare riferimento a conoscenze sistemistiche dei sistemi operativi Windows e Linux, conoscenza delle reti informatiche, conoscenze degli strumenti CMS (in particolare Drupal), conoscenze dei linguaggi XHTML, CSS e PHP, conoscenza dei pacchetto di produttività personale OpenOffice.

BANDO (Pdf 306 Kb).


SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 30, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

In seguito, i candidati ai concorsi del Comune di Fontanafredda saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale.

Si segnala che le prove potrebbero svolgersi anche in modalità telematica. Per conoscere le materie oggetto d’esame rimandiamo alla lettura dei bandi sopra allegati.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi del Comune di Fontanafredda rivolti a diplomati devono essere presentate esclusivamente tramite procedura online, indicata nei bandi, entro le ore 12 del giorno 10 agosto 2021.

Alle istanze di partecipazione si deve inoltre allegare la seguente documentazione:

  • scansione di un documento valido di identità;
  • copia del versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 €, da effettuare secondo le modalità descritte nei bandi;
  • curriculum formativo e professionale sottoscritto;
  • copia del titolo di studio;
  • per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea: scansione dell’originale dei certificati o degli attestati rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall’autorità consolare italiana che ne attesta la conformità all’originale;
  • dichiarazione di equipollenza o decreto di riconoscimento di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero.

Gli ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, sono riportati nei bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.54 del 09-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Le comunicazioni relative al diario della preselezione e delle prove d’esame e ai relativi esiti, e ogni successiva comunicazione inerente la procedura concorsuale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere gli altri concorsi pubblici aperti del Friuli Venezia Giulia, visitate la nostra pagina. E per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *