Comune di Forlì: concorso per funzionari tecnici e amministrativi PNRR, Bando

ufficio, lavoro, digitale, formazione

Il Comune di Forlì, in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per funzionari tecnici e funzionari amministrativi.

È prevista, infatti, la formazione di due graduatorie finalizzate per assunzioni tramite contratto di lavoro a tempo determinato, pieno e parziale – Categoria D1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 19 Aprile 2022. Vediamo le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSI PER FUNZIONARI TECNICI E AMMINISTRATIVI COMUNE DI FORLI’

Dunque, il Comune di Forlì ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di graduatorie per assunzioni nei seguenti profili professionali:

  • Funzionari Tecnici, categoria D1;
  • Funzionari Amministrativo Gestionali, categoria D1.

Il personale selezionato potrà essere assunto in particolare al fine di consentire l’attuazione dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ai sensi dell’art. 31-bis del DL 152/2021.

Segnaliamo che, ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. 66/2010, la riserva di posto per i volontari delle Forze Armate si applica a scorrimento della graduatoria.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Forlì per funzionari tecnici e amministrativi devono essere in possesso dei requisiti generali di accesso al pubblico impiego.

Inoltre, i candidati alle procedure concorsuali dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

FUNZIONARI TECNICI

  • Diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica oppure Laurea Magistrale o specialistica con il nuovo ordinamento;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o Ingegnere.

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

  • una tra le Lauree di I livello (L), Lauree Specialistiche (LS) o Lauree Magistrali (LM), oppure di vecchio ordinamento, afferente all’Area umanistica sociale secondo la classificazione del MIUR.

SELEZIONE

Il Dirigente competente in materia di procedure selettive di personale, tenuto conto del numero delle candidature, valuterà motivatamente l’opportunità o meno di ricorrere alla prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di una prova orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari tecnici e amministrativi Comune di Forlì deve essere presentata esclusivamente online tramite credenziali SPID a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 19 Aprile 2022.

Per la presentazione della domanda, inoltre, è necessario il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Coloro che ne sono sprovvisti possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite la procedura descritta in questo articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum di studi e professionale, debitamente datato e sottoscritto;
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per funzionari tecnici e amministrativi al Comune di Forlì sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 585 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento del concorso e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi attivi”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna, visitate la nostra sezione. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati con tutte le novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti