Comune Fossalta di Piave: concorso per operai

operai, manutentori

Nuove opportunità di lavoro per operai con il concorso indetto dal Comune di Fossalta di Piave, in provincia di Venezia (Veneto).

Si selezionano, infatti, due operai specializzati – categoria B3 – per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Il termine stabilito per la presentazione delle domande è il 25 Ottobre 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi al concorso del Comune di Fossalta di Piave per operai dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del proprio Comune di residenza;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che comportino quale misura accessoria l’interdizione dai pubblici uffici o che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi degli artt. 444 e ss. c.p.p., per i delitti di cui all’art.15, comma 1 lett. a), b), c), d) ed f) della legge n.55/90 e sue modificazioni;
  • patente di guida di tipo C o superiore, in corso di validità;
  • diploma di qualifica professionale nei settori edile, meccanico o elettrico rilasciato da istituto professionale statale o da ente privato riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale.

Si segnala che su un posto opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati in base al superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

Maggiori informazioni sono dunque riportate nel bando, che invitiamo a consultare.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per operai del Comune di Fossalta di Piave dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 896 Kb). Andrà quindi presentata entro le ore 12.00 del giorno 25 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Fossalta di Piave durante l’orario di apertura al pubblico;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Fossalta di Piave, Piazza IV Novembre, 5 – 30020 Fossalta di Piave (VE);
  • a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo:
    [email protected]

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.

Si aggiunge che i candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento di euro 10,00 per tassa di concorso;
  • copia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto;
  • solo nel caso in cui il candidato abbia chiesto ausili e tempi aggiuntivi: certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica che specifichi in modo esplicito gli eventuali ausili, nonché gli eventuali tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento delle prove in relazione alla disabilità posseduta.

Per ogni ulteriore informazione rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Fossalta di Piave per operai sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 24-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operai visitate la nostra sezione dedicata. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments