Comune di Fucecchio: concorso per amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Nuovi posti di lavoro per diplomati in Toscana, grazie al concorso per amministrativi del Comune di Fucecchio (Firenze).

Infatti, è stato indetto un concorso per 5 istruttori amministrativi, contabili, da assumere a tempo indeterminato e pieno (Cat. C/C1).

Per candidarsi c’è tempo fino al 8 gennaio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Fucecchio sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • cittadinanza italiana, fatte salve le eccezioni indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego presso pubblica amministrazione, a causa di insufficiente rendimento, condanna penale, o produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali, non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, i partecipanti al concorso pubblico devono essere in possesso degli ulteriori requisiti per la candidatura:

  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • un indirizzo di posta elettronica;
  • disponibilità della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso digitale da remoto (art. 5 del bando).

Si precisa che è prevista la riserva di 2 posti, di cui n.1 posto è riservato alle categorie protette e n.1 posto in favore dei militari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà attraverso un’unica prova d’esame scritta sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi del Comune di Fucecchio deve essere redatta unicamente attraverso l’apposita procedura telematica, da completare entro il giorno 8 gennaio 2022.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione in forma digitale:

  • copia della certificazione medico-sanitaria che indichi gli strumenti ausiliari utili e/o i tempi aggiuntivi allo svolgimento della prova d’esame scritta. Questa documentazione è obbligatoria solo per i candidati con disabilità che intendono avvalersi, nella prova concorsuale degli strumenti ausiliari e/o dei tempi aggiuntivi;
  • copia dell’attestazione di equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
  • documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 30.03.2001 n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013 n.97 (solo per i cittadini extracomunitari);
  • ricevuta di pagamento della tassa di partecipazione al concorso di 6,00 €, da effettuarsi esclusivamente tramite il sistema “PagoPA”, come consigliato nel bando;
  • documento d’identità in corso di validità, chiesto comunque per identificazione successiva al momento dell’espletamento della prova concorsuale.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

Gli interessati possono scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 200 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 24-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi per amministrativi potete visitare la nostra sezione dedicata ed iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter o al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti