Comune di Fucecchio: concorso per necrofori

cimitero

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per necrofori indetto dal Comune di Fucecchio, in provincia di Firenze.

La selezione, infatti, è finalizzata all’assunzione di 2 collaboratori tecnici specializzati necrofori – categoria B3, da assegnare ai servizi cimiteriali del Comune a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 17 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso per necrofori al Comune di Fucecchio i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE con gli ulteriori requisiti stabiliti dalla legge e riportati nel bando;
  • titolo di studio: licenza media;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • assenze di condanne penali;
  • non aver riportato sanzioni interdittive all’esercizio e attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da pubblico impiego;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto dalla legge;
  • patente di guida di categoria B.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati al concorso, inoltre, devono essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti specifici:

  • attestato di qualifica professionale a indirizzo edile o corsi di formazione specialistica a indirizzo edile di durata biennale;
  • diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali a indirizzo edile presso Istituti professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’Ordinamento vigente;
  • esperienza professionale di operaio nel settore edile o cimiteriale, con mansioni di muratore qualificato o necroforo o equivalenti, maturata presso datori di lavoro pubblici o privati, di durata anche non continuativa di almeno cinque anni;
  • iscrizione alla Camera di commercio come ditta individuale operante (o che abbia operato in passato) nel settore edile o cimiteriale per almeno cinque anni.

RISERVE

Si segnale che, sul concorso, operano la riserva di un posto ai sensi degli artt. 1014 e 678, comma 9 del D.lgs. n° 66/2010 ‘Codice dell’ordinamento militare’ e di un posto a favore delle categorie protette (riserve eventuali).

Si segnala inoltre che la procedura concorsuale viene effettuata per uno dei due posti in pendenza
di svolgimento della procedura di mobilità preventiva obbligatoria, mentre per l’altro posto la suddetta procedura si è già conclusa con esito negativo. La revoca di uno dei due posti conseguente alla eventuale assegnazione di personale in esecuzione della procedura di mobilità obbligatoria ancora in corso, sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito del Comune.

SELEZIONE

I candidati al concorso saranno sottoposti a due prove d’esame: una teorico pratica e una orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva e sulle materie oggetto d’esame sono quindi riportati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per necrofori al Comune di Fucecchio, redatta su apposito MODELLO (Doc 77 Kb) e sottoscritta, deve essere presentata con una delle seguenti modalità, entro il 17 Luglio 2021:

  • trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo [email protected];
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fucecchio, in Piazza Amendola n. 17;
  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato.

Inoltre, alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 6,00;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae professionale redatto nel formato europeo;
  • copia scansionata dell’attestazione di equiparazione o della richiesta di equivalenza del titolo di studio qualora conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati sono pertanto invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 192 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 02-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Segnaliamo infine, che entro il giorno 20 Luglio 2021 saranno pubblicati sul sito del Comune, alla sezione ‘Albo pretorio on line’, i candidati ammessi alla prima prova concorsuale che si svolgerà presso il Cimitero di Fucecchio, a partire dal giorno 4 Agosto 2021 dalle ore 7:30.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di posticipare la data o l’orario, anche in relazione al numero dei candidati ammessi alla procedura concorsuale, comunicandolo agli interessati tramite pubblicazione sul proprio sito entro il giorno 2 Agosto 2021. Anche tutte le successive saranno rese note sul sito sopracitato.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per chi ha la licenza media visitando la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments