Comune di Galatina: concorsi per amministrativi

contabilita, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Galatina, in provincia di Lecce, ha indetto due concorsi per l’assunzione di amministrativi a tempo pieno

I bandi di concorso scadono in data 11 Novembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI GALATINA

Il Comune di Galatina ha pubblicato 2 bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti risorse:
– n.2 Specialisti Amministrativi da destinare all’Area Appalti e Contratti – Anticorruzione e Trasparenza del Comune – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala che 1 posto in concorso è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. e 1 posto in favore del personale interno;
– n.2 Specialisti Contabili da destinare alla Direzione Servizi Finanziari del Comune – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala che 1 posto in concorso è riservato prioritariamente al personale interno.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Galatina i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età per il collocamento a riposo d’ufficio, ai sensi delle vigenti previsioni normative in materia pensionistica;
– non essere stati collocati anticipatamente a riposo oppure non essere in regime di quiescenza;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo (nati prima del 31.12.1985);
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali e/o non avere procedimenti penali pendenti per delitti non colposi e/o non essere sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, escludono la costituzione e/o mantenimento del rapporto di pubblico impiego;
– non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, oppure licenziati a seguito di procedimento disciplinare nei casi previsti dall’art. 55-quater del D.Lgs. n. 165/2001;
– ottima conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese.

Inoltre, in base alla mansione per cui si concorre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

SPECIALISTI AMMINISTRATIVI
– diploma di laurea (DL), laurea specialistica (LS) oppure laurea magistrale (LM) in Giurisprudenza o equipollente.

SPECIALISTI CONTABILI
– diploma di laurea (DL), laurea specialistica (LS) oppure laurea magistrale (LM) in Economia e Commercio o equipollente.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione pervenute siano superiori a cinquanta – al netto di quelle di coloro che decideranno di concorrere alla riserva in favore del personale interno – le prove d’esame potranno essere precedute da prove di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame due scritte ed una orale.


Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.81 del 11-10-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per amministrativi dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 11 Novembre 2019.

I candidati dovranno allegare alle domande online la seguente documentazione:
– dettagliato curriculum formativo e professionale debitamente datato e sottoscritto;
– copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità; 
– certificazione rilasciata dalla competente struttura sanitaria attestante l’eventuale necessità di fruire di tempi aggiuntivi e di appositi ausili per portatori di handicap e/o attestante il possesso del requisito della invalidità uguale o superiore all’80% ai fini del diritto alla esenzione dalla prova preselettiva; 
– ricevuta di versamento della somma di € 10,00 (dieci).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I partecipanti ai concorsi per amministrativi del Comune di Galatina sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Specialisti Amministrativi: BANDO (Pdf 1.462 Kb).
– Specialisti Contabili: BANDO (Pdf 1.460 Kb). 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.galatina.le.it al seguente percorso “Amministrazione > Bandi di concorso”.  




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti