** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Galatina, situato in provincia di Lecce (Puglia) ha indetto un concorso per agenti di polizia municipale volto alla copertura di 2 posti di lavoro.
La selezione, infatti, è rivolta a diplomati e i vincitori del concorso saranno assunti a tempo indeterminato.
Per candidarsi al concorso pubblico c’è tempo fino al 14 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.
REQUISITI
Possono candidarsi al concorso del Comune di Galatina per agenti di polizia coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 45 anni;
- idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale messo a concorso e idoneità psico-fisica richiesta per il porto d’armi di ordinanza, come specificato nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui alla Leg29ge n. 68/1999 (art. 3, comma 4);
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31-12-1985);
- assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- non essere stato espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, che consenta l’accesso al sistema universitario;
- patente di guida di categoria B (o superiore);
- uso delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
- conoscenza della lingua inglese.
Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia municipale al Comune di Galatina deve essere inoltrata per via telematica, collegandosi a questa pagina, tramite credenziali SPID. Una volta effettuato l’accesso, i candidati dovranno selezionare il concorso di interesse nella sezione ‘Visualizza Concorsi Attivi’ e seguire la procedura guidata.
Il termine per la presentazione della domanda scade il 14 Ottobre 2021.
Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un valido documento d’identità;
- ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.
BANDO
Gli interessati a partecipare al concorso per agenti di polizia al Comune di Galatina sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato sulla GU n.73 del 14-09-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
I diari delle prove d’esame, così come le eventuali modifiche nonché le indicazioni operative per la tutela della salute pubblica connesse alla situazione epidemiologica, saranno pubblicate sull’Albo Pretorio on-line e sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ oltre che sulla piattaforma digitale per l’acquisizione delle domande di partecipazione.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI
Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia, vi invitiamo a consultare la sezione dedicata. Inoltre, per restare aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".