Comune di Gallarate: concorso per geometri, tempo indeterminato

geometra tecnico

Il Comune di Gallarate, situato in provincia di Varese (Lombardia), ha indetto un concorso pubblico per geometri volto alla copertura di 2 posti di lavoro.

La selezione è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione di istruttori tecnici a tempo indeterminato – categoria C1,  da destinare al Settore Programmazione, Commercio, Artigianato e Attività cimiteriali.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Gallarate per geometri sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (per i soli candidati maschi nati entro il 31 dicembre 1985);
  • diploma di tecnico costruzioni e territorio (ex geometra) o titolo equipollente, oppure candidati con altro diploma purché in possesso di laurea tra quelle indicate nel bando (ambito Architettura e Ingegneria), considerata titolo assorbente.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri indetto dal Comune di Gallarate, redatta su apposito MODELLO (Doc 27 Kb), deve essere presentata entro il giorno 11 Aprile 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • per mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Gallarate, ufficio protocollo Via Verdi 2, 21013 Gallarate;
  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono ottenerlo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum vitae.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 6 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del giorno 11-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento del concorso e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per personale tecnico attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati con tutte le novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti