Il Comune di Galliate, in provincia di Novara (Piemonte), ha indetto un concorso per la selezione di un Operaio Specializzato.
La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno – Settore Patrimonio e Lavori Pubblici – Cat. B, posizione economica B3.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 6 Agosto 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Comune Galliate per Operaio Specializzato i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi e/o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattuale;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- assolvimento della scuola dell’obbligo;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale presso una Pubblica Amministrazione;
- possesso di particolari specializzazioni o abilitazioni professionali per l’esercizio di attività rientranti in uno dei seguenti ambiti: edile, del legno, meccanico, idraulico, elettrico, oppure possesso di patenti o abilitazioni alla conduzione di mezzi o macchine speciali, inerenti il posto messo a concorso;
- in alternativa al punto di cui sopra, esperienza lavorativa di durata almeno biennale che abbia implicato lo svolgimento di mansioni di operaio analoghe a quelle oggetto del presente concorso presso datori di lavoro pubblici o privati;
- patente di guida di categoria B o superiore.
SELEZIONE
Qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 30 le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione.
La selezione si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.
DOMANDA
I candidati interessati al concorso Comune Galliate per Operaio Specializzato dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 32 Kb), al Comune di Galliate – P.zza Martiri della Libertà, 28 – 28066 – Galliate (NO), entro il 6 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano, direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico: Lunedì e Martedì dalle 8,15 alle 11,00; Mercoledì dalle 11,00 alle 13,45; Giovedì dalle 15,00 alle 17,45; Venerdì dalle 9,00 alle 13,45;
– a mezzo posta, con raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata (pec) alla casella di posta elettronica certificata comunegalliate@legalmail.it
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– fotocopia non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore (fronte/retro);
– eventuale traduzione del titolo di studio estero autenticata dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso Comune Galliate per Operaio Specializzato sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 126 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.52 del 07-07-2020.
Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e consulta la pagina dedicata ai concorsi per operai per altre opportunità simili.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".