Comune di Garbagnate Milanese: concorso per diplomati

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per diplomati presso il Comune di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano.

La selezione pubblica è finalizzata ad assumere due istruttori amministrativi – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato e pieno.

E’ possibile candidarsi entro il 7 Giugno 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per diplomati del Comune di Garbagnate Milanese nel ruolo di istruttori amministrativi, è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso le pubbliche amministrazioni;
  • assenza di sanzioni disciplinari, nei due anni precedenti la data di scadenza del bando, né avere procedimenti disciplinari in corso;
  • non avere subito condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • assenza di licenziamento ai sensi delle normative vigenti in materia disciplinare o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale e non esserlo stati per averlo conseguito con documento falso o nullo.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di maturità (scuola secondaria di secondo grado) di durata quinquennale di istituto tecnico, settore economico, o tecnico-commerciale;
  • oppure laurea in economia e commercio secondo gli ordinamenti indicati nel bando.

Si segnala che sul concorso opera la riserva a favore del personale interno.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di ammissione al concorso per diplomati presso il Comune di Garbagnate Milanese siano più di 30, potrà svolgersi una preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Garbagnate Milanese per diplomati dovrà essere presentata entro il 7 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina, a cui si può accedere mediante CIE o SPID.

Si precisa, inoltre, che è richiesto il versamento della tassa di concorso di Euro 10.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati presso il Comune di Garbagnate Milanese nel ruolo di istruttori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Docx 47 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.36 del 07-05-2021.

Ogni successiva comunicazione riguardante le prove d’esame e le graduatorie finali sarà pubblicata sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments