Comune di Garbagnate Milanese: concorso per istruttori tecnici

tecnici, concorsi, geometra, architetto

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per istruttori tecnici del Comune di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano.

La selezione è rivolta a diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 19 luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER ISTRUTTORI TECNICI COMUNE DI GARBAGNATE MILANESE

Il Comune di Garbagnate Milanese ha quindi pubblicato un bando di concorso finalizzato alla selezione di tre istruttori tecnici – categoria C1, posizione economica C1.

Le risorse selezionate saranno assegnate all’unità organizzativa delle attività produttive e in particolare si occuperanno delle seguenti attività:

  • di carattere istruttorio nel campo amministrativo e contabile, avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo;
  • raccolta, organizzazione ed elaborazione di dati ed informazioni di natura complessa secondo fasi operative nell’ambito di procedure definite;
  • coordinamento delle attività di personale inquadrato in categoria inferiore.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per istruttori tecnici del Comune di Garbagnate Milanese si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza a uno degli Stati membri dell’Unione Europea, secondo quanto specificato dal bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • aver compiuto l’età di 18 anni;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • non aver subito condanne per uno dei reati che non consenta la nomina negli Uffici Pubblici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • nei due anni precedenti la data di scadenza del bando, assenza di sanzioni disciplinari o di procedimenti disciplinari in corso.

Per essere ammessi alla selezione pubblica, è inoltre necessario uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o diploma di tecnico costruzioni, ambiente e territorio o diploma di perito edile;
  • oppure altro diploma di scuola media superiore unito a titoli di laurea in architettura, ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio o pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale. Per conoscere l’elenco delle lauree ammesse si rimanda al bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati risulti superiore a 30, i candidati affronteranno una prova preselettiva di quesiti a risposta multipla.

La selezione al concorso pubblico per istruttori tecnici del Comune di Garbagnate Milanese si espleterà attraverso tre prove d’esame: due scritte e una orale. Durante la prova orale verranno accertate anche la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere nel dettaglio le materie oggetto delle prove, rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per istruttori del Comune di Garbagnate Milanese, è necessario presentare la domanda esclusivamente in modalità telematica a mezzo SPID o CIE, tramite il portale dell’Ente, alla sezione ‘Servizi online > Presentazione partiche online’ e selezionando il concorso di interesse. La domanda va quindi presentata entro il 19 luglio 2021.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per istruttori del Comune di Garbagnate Milanese sono invitati a scaricare e leggere con attenzione l’apposito BANDO (Pdf 5 Mb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.48 del 18-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulla graduatorie finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia visitando la nostra sezione. Per restare sempre aggiornati, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments