Comune di Gazzo Veronese: concorso per operaio

operaio specializzato

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso del Comune di Gazzo Veronese, in provincia di Verona, per un operaio esecutore tecnico.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione di una risorsa – categoria B – posizione economica B1, a tempo indeterminato e pieno.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 Settembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso del Comune di Gazzo Veronese per un operaio esecutore tecnico coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore a 18 anni e non aver raggiunto i limiti massimi di permanenza in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fìsica;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • patente di guida categoria B e B-E;
  • scuola dell’obbligo (licenza media) insieme ad attestati di frequenza di corsi di formazione in materia di manutenzione prati e aree verdi, piattaforme aeree, escavatori, sicurezza, soccorso, per un totale di almeno 50 ore;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni, anche non consecutivi, da comprovare con attestazione rilasciata dal datore di lavoro, presso imprese pubbliche o private, o svolta come attività artigianale nel settore edile o in quello dei lavori stradali e manutentivi aree verde e cimiteriali.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 60 domande di partecipazione al concorso, si potrà procedere ad una preselezione con quesiti a risposta multipla.

La selezione dei candidati per il posto da operaio al Comune di Gazzo Veronese si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una pratica / applicativa e una orale.

Le procedure concorsuali saranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni, protocolli e linee guida ministeriali anti-Covid per lo svolgimento delle prove concorsuali. Per conoscere le novità dei concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

La data dell’eventuale preselezione, il diario delle prove concorsuali e il programma d’esame sono riportati sul bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operaio del Comune di Gazzo Veronese dovrà essere presentata esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, accessibile con SPID, entro le ore 12.30 del giorno 6 Settembre 2021.

Si segnala che i candidati dovranno possedere una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Alla domanda andrà allegata, inoltre, la seguente documentazione:

  • copia leggibile di un documento di identità in corso di validità;
  • documenti e/o autodichiarazioni relativi ai titoli, di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della valutazione di merito ovvero le corrispondenti dichiarazioni sostitutive contenenti le stesse notizie desumibili dai documenti ai quali si riferiscono;
  • curriculum professionale datato e sottoscritto con firma autografa, contenente dichiarazioni sostitutive e/o documentato, nel quale devono essere incluse le informazioni personali, le esperienze lavorative con specificazione dei periodi di servizio, l’istruzione e la formazione con indicazione di eventuali pubblicazioni, le capacità e le competenze, nonché ogni ulteriore informazione ritenuta utile;
  • attestazione del versamento della tassa di concorso di € 10;
  • elenco della documentazione allegata alla domanda di partecipazione.

Ogni ulteriore dettaglio può essere visionato nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Gazzo Veronese per operaio sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 315 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 06-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla selezione saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ e sulla piattaforma di candidatura al concorso.

Gli elenchi degli ammessi e degli esclusi alla selezione saranno comunicati all’indirizzo PEC dei candidati e tramite la piattaforma di cui sopra. La data dell’eventuale preselezione e i diari delle prove d’esame sono consultabili invece nel bando allegato al paragrafo precedente, oltre che sui canali web sopra menzionati (piattaforma e sito web del Comune). Sul sito internet del Comune, nella sottosezione ‘Bandi di concorso’, sarà pubblicata anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi attivi in Italia per operai, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments