Comune Genova: concorsi per Ingegnere e Sistemista

Tecnologia Pc Computer Informatica

In arrivo nuove assunzioni in Liguria per laureati in ingegneria e informatica.

Il Comune di Genova bandisce due concorsi pubblici per esami per l’assunzione tempo pieno ed indeterminato di un Funzionario Servizi Tecnici – Ingegnere Idraulico Cat. D3 e un Funzionario Sistemi Informativi – Sistemista – Cat. D. Per candidarsi c’è tempo fino al 23 Settembre 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Saranno ammessi ai concorsi del Comune di Genova tutti i candidati che possiedono i seguenti requisiti generali:
– essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare, per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

Ingegnere Idraulico
– diploma di laurea in Ingegneria Civile – Indirizzo Idraulica conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, oppure laurea specialistica / magistrale in Ingegneria Idraulica o Ingegneria delle acque e della difesa del suolo (nuovo ordinamento);
– abilitazione all’esercizio della professione.

Sistemista
– diploma di laurea in Informatica oppure Ingegneria informatica, oppure Ingegneria elettronica, oppure Ingegneria delle telecomunicazioni conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica (nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9.7.2009).

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà solo tramite esami, cioè due prove scritte ed una prova orale. I test scritti accerteranno il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica.

Per conoscere nei dettagli le materie che saranno oggetto delle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi dove sarà possibile consultare l’elenco completo degli argomenti.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai bandi dovranno pervenire entro il 23 Settembre 2015 al Comune di Genova – Piazza Dante, 10 – I piano – 16121- Genova, esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:
– a mano direttamente all’Archivio Generale del comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Posta Elettronica Certificata esclusivamente da una casella PEC del candidato all’indirizzo:
[email protected]

Si ricorda che i candidati dovranno allegare alla domanda una fotocopia di un documento valido d’identità. Maggiori dettagli sono specificati nei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 62 del 14-8-2015.

BANDI

A coloro che vogliono candidarsi ai concorsi per Ingegnere e Sistemista indetti al Comune Genova, consigliamo di scaricare e leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– Ingegnere Idraulico: DOMANDA (Doc 51 Kb), BANDO (Pdf 303 Kb) e nuovo BANDO con proroga (Pdf 342 Kb);
– Sistemista: DOMANDA (Doc 50 Kb), BANDO (Pdf 308 Kb) e nuovo BANDO con proroga (Pdf 308 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments