Comune di Genova: concorso per 145 Agenti di Polizia

Polizia

In arrivo numerosi posti di lavoro in Liguria presso il Comune di Genova con il concorso per Agenti di Polizia.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione di 145 risorse a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 9 Settembre 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Genova per agenti di polizia, i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • essere in possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare;
  • non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale
  • patente di guida di categoria B, senza limitazioni;
  • essere in possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale
  • possesso delle qualità fisiche indispensabili per svolgere le funzioni specifiche del ruolo di Agente di Polizia Locale.

Si segnala, inoltre, che 29 posti messi a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari FF.AA.

SELEZIONE

In considerazione del numero di domande di partecipazione pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere con una preselezione.

La selezione si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al bando di concorso del Comune di Genova per agenti di polizia dovrà essere presentata esclusivamente mediante procedura online collegandosi alla pagina riservata ai concorsi, entro il 9 settembre 2020.

Si precisa, inoltre, che è necessario effettuare il versamento della tassa di concorso pari a 10 Euro.

Per maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e presentazione delle domande di partecipazione, si rinvia alla lettura del bando sotto allegato.


BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per agenti di polizia del Comune di Genova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 253Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 64 del 18-08-2020.

Inoltre le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Genova nella sezione ‘Amministrazione > concorsi, avvisi di selezione, tirocini’. Per scoprire altre selezioni simili puoi visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi per agenti di polizia e iscriverti alla nostra newsletter gratuita per restare informato.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments