Comune di Genova: concorso per 4 europrogettisti

bandiera europa

Nuove opportunità di lavoro in Liguria con il concorso del Comune di Genova per europrogettisti.

La procedura selettiva è volta infatti alla copertura di 4 posti di funzionari servizi amministrativi, europrogettisti – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno.

E’ possibile candidarsi entro il 7 Aprile 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di Genova per europrogettisti è necessario il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti, nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).

E’ inoltre richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio o Economia e Finanza in base agli ordinamenti e classi indicati nel bando o titoli equiparati o equipollenti.

SELEZIONE

A seconda del numero di candidature pervenute, si potrà espletare una preselezione.

La proceduta selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per ulteriori dettagli sul programma d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per europrogettisti del Comune di Genova dovrà essere presentata entro il 7 Aprile 2021 esclusivamente tramite procedura telematica da questa pagina, autenticandosi con SPID o CIE.

I candidati dovranno allegare alla domanda la copia fotostatica di un documento valido d’identità e dovranno inoltre versare la quota di partecipazione al concorso di Euro 10.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso indetto dal Comune di Genova per europrogettisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 331 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 23 del 23-03-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments