Comune di Genova: concorso per 6 istruttori servizi socio educativi

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per istruttori nei servizi socio educativi culturali indetto dal Comune di Genova.

Si prevede, infatti, l’assunzione di 6 risorse da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

La candidatura potrà essere presentata entro il 13 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

CONCORSO ISTRUTTORI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI COMUNE DI GENOVA

Il Comune di Genova, dunque, ha indetto un concorso per l’assunzione di istruttori e precisamente dei seguenti profili professionali:

  • n. 6 posti di istruttori servizi socio educativi culturali – categoria C, posizione economica C1 – per esigenze di funzionamento dell’Asilo Notturno Massoero.

Segnaliamo che l’orario lavorativo sarà, quindi, notturno.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di Genova per assunzioni nell’ambito dei servizi socio educativi, è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985: posizione regolare verso gli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta di Identità Elettronica (CIE);
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • comprovata esperienza di almeno 3 anni, anche non continuativi, nell’ambito della gestione di processi di accoglienza di persone con fragilità sociali.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero delle candidature che perverranno, l’Amministrazione si riserva la facoltà di indire una preselezione.

La selezione dei candidati consisterà nel superamento di una prova d’esame scritta ed una prova orale (eventuale fino al permanere dello stato di emergenza). Nel corso dell’eventuale prova orale verranno inoltre accertati la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle applicazioni informatiche indicate nel bando.

Il programma d’esame e ulteriori dettagli possono essere consultati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori servizi socio educativi del Comune di Genova dovrà essere presentata entro il termine del 13 Ottobre 2021 esclusivamente con modalità telematica raggiungibile a questa pagina, dove poter accedere mediante SPID o CIE.

Si segnala che è richiesto il versamento di Euro 10,00 per la partecipazione al concorso.

Inoltre, alla domanda bisognerà allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
  • curriculum vitae debitamente sottoscritto.

Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto dal Comune di Genova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 232 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e ai relativi esiti saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Si rende noto che il 19 Ottobre 2021 sarà pubblicata sul sito web dell’ente una prima comunicazione ai candidati.

ALTRI CONCORSI E AGGIORAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per diplomati, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments