Comune di Germagnano: concorso per contabile

amministrazione, contabile

Opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Germagnano, in provincia di Torino, ha pubblicato un concorso per un Istruttore Contabile, da assumere a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento in Cat. C – posizione economica C1.

La risorsa sarà assegnata all’area economica-finanziaria.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata il 17 Agosto 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Germagnano dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici al momento della presentazione della domanda:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– possesso di patente di guida di categoria B senza limitazioni;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– non avere subito condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenze informatiche dei principali applicativi.

Ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale di ragioneria o tecnico commerciale o tecnico della gestione aziendale o perito commerciale;
– laurea in economia e commercio.

SELEZIONE

La selezione al concorso per contabile si espleterà tramite la valutazione dei titoli e dei requisiti e il superamento delle seguenti prove d’esame:

PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
Qualora il numero delle domande pervenute presso l’Ente risulti superiore a 30, la Commissione avvierà una prova preselettiva, consistente in un test a risposta multipla su argomenti attinenti alle materie oggetto delle prove d’esame.

PROVA SCRITTA
Elaborato scritto o un quiz o questionario, sotto forma di test, a risposta multipla o sintetica aperta, concernente le materie previste per la prova orale.

SECONDA PROVA SCRITTA
Elaborato, a contenuto teorico pratico, concernente le materie previste per la prova orale.

PROVA ORALE
Colloquio sulle materie oggetto d’esame.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per contabile, i candidati dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione pubblica, attraverso l’apposito MODULO (PDF 64KB), e inviarla entro il giorno 17 Agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura indicati sul bando;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o corriere espresso, indirizzata a: Comune di Germagnano – Ufficio personale – Via Roberto Miglietti, 56 – 10070 – Germagnano (TO);
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: segreteria.protocollo@pcert.postecert.it.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti dovranno allegare la documentazione di seguito elencata:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente di guida in corso di validità;
– la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– il curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto;
– certificazione medica attestante la necessità dell’ausilio richiesto in relazione al proprio handicap (solo per i candidati portatori di handicap che necessitano di ausili o tempi aggiuntivi per sostenere le prove in condizione di parità con gli altri candidati);
– documenti ritenuti utili ai fini della valutazione.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per contabile è da ritrovarsi nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Germagnano sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 1MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n. 56 del 17-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Germagnano www.comune.germagnano.to.it, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".