Nuove assunzioni in Puglia.
Il Comune di Ginosa, in provincia di Taranto, ha reso pubblici cinque bandi di concorso per tecnici, contabili e amministrativi.
Prevista l’assunzione di cinque risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 23 Novembre 2017.
CONCORSI COMUNE DI GINOSA
Il Comune di Ginosa ha infatti pubblicato 5 concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Tecnico Cat. C1 da assumere a tempo part time presso l’area LL.PP./urbanistica;
– n. 1 Istruttore Contabile da assumere part time in categoria C1 presso l’area Economico Finanziaria;
– n.1 Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D1 da inserire a tempo pieno presso l’area LL.PP./urbanistica;
– n.1 Istruttore Direttivo Contabile da assumere full time in categoria D1 presso l’area Economico-Finanziaria;
– n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D1 da inserire part time presso l’area demografica-elettorale.
Per i vincitori delle selezioni pubbliche sono previste assunzioni a tempo indeterminato.
REQUISITI
I candidati ai concorsi del Comune di Ginosa dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– aver compiuto 18 anni di età;
– idoneità psico/fisica all’impiego, rapportata alle mansioni lavorative richieste dalla figura professionale a concorso;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare rispetto agli obblighi si leva, peri soli concorrenti di sesso maschile (nati entro il 31/12/1985);
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, ovvero condanne, anche per effetto dell’applicazione della pena su richiesta delle parti.
Per conoscere nei dettagli i titoli di studio necessari per ciascuna posizione a concorso vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.
SELEZIONE
Qualora il numero dei partecipanti alla selezione sia superiore a 20 candidati, si procederà all’espletamento di una prova preselettiva che consiste nella predisposizione di esami attitudinali e/o di quiz a risposta multipla sulle medesime materie delle prove d’esame previste dal bando di concorso.
I partecipanti ai concorsi del Comune di Ginosa ritenuti idonei sosterranno, in seguito alla prova preselettiva ed alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame – due scritte ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.81 del 24-10-2017.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli entro il 23 Novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta, in busta chiusa, all’ufficio Protocollo del Comune di Ginosa, Piazza Marconi n. 1 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 il martedì e il giovedì pomeriggio – sabato chiuso);
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Responsabile dell’area economico-finanziaria del Comune di Ginosa – Piazza Marconi, 1 – 74013 – Ginosa (TA);
– invio tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) della domanda sottoscritta digitalmente all’indirizzo: personale.comuneginosa@pec.rupar.puglia.it
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae, redatto in base al modello europeo, contenente la dichiarazione resa sotto la propria responsabilità;
– copia del documento di identità valido;
– la ricevuta della tassa di ammissione al concorso, pari a 10,00 €.
Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi Comune di Ginosa sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Tecnico: BANDO (PDF 889 Kb) e DOMANDA (PDF 221 Kb).
– Istruttore Contabile: BANDO (PDF 896 Kb) e DOMANDA (PDF 221 Kb).
– Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (PDF 909 Kb) e DOMANDA (PDF 221 Kb).
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (PDF 895 Kb) e DOMANDA (PDF 219 Kb).
– Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (PDF 891 Kb) e DOMANDA (PDF 221 Kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Ginosa, nella sezione ‘Attività > Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".